"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 25 novembre 2010

SORRIDERE... (per non piangere!)

Una volta si diceva: "è giovedì; ridi che mamma ha fatto gli gnocchi!"
Nel ricordo di questa battuta, oggi fuori tempo, perchè gli gnocchi se ci vanno li mangiamo quando vogliamo (anche in crisi economica), voglio riportare su NNC due episodi, veri, che mi hanno fatto sorridere (per non piangere).

"Rispondere a stupide domande è più facile che correggere stupidi errori" (Anonimo)

1) Un certo Bradley Pryor era stato arrestato per furto in un negozio di vestiti, da cui aveva sottratto diversi capi di abbigliamento ed altri accessori.
Un reato minore, ed infatti il giudice aveva imposto una cauzione di soli 1.000 dollari. Ma Pryor ha pensato di essere più scaltro, e ha ideato un piano più articolato. Dal telefono della prigione, invece che chiamare qualche parente per farsi prestare i soldi della cauzione, ha chiamato l’autorimessa dove era stato portata la sua auto, sequestrata dagli agenti di polizia, sostenendo di essere un poliziotto, e che l’auto doveva essere immediatamente restituita al proprietario perché c’era stato un errore. L’impiegato dell’autorimessa ha però obiettato che l’arrivo dell’auto era già stato registrato e quindi, anche volendo, serviva una comunicazione formale.
Fatto sta che Pryor non ha tenuto presente un piccolo, ma non trascurabile, aspetto: le telefonate dei detenuti dal telefono della prigione sono ascoltate dagli agenti di polizia penitenziaria, oltre che registrate.
Inevitabilmente, la telefonata gli è costata una ulteriore denuncia per avere impersonato un pubblico ufficiale, e gli è stata imposta una cauzione di 5.000 dollari. Non osiamo pensare che piano geniale potrebbe ideare questa volta….
(QUI LA NOTIZIA ORIGINALE


2) Noi immaginavamo che se uno compra della marijuana di cattiva qualità, protesti con chi glie l’ha venduta, e se questo non vuole sentire ragioni, “se la metta via”, al massimo rivolgendosi a qualcun altro per il prossimo acquisto.
Un uomo di Uniontown, Pennsylvania, ha pensato bene di chiamare la polizia. Il giovane (di cui non è stata diffusa l’identità) ha chiamato il 911 perché la marijuana che aveva comprato “era pessima”. 
Gli agenti sono intervenuti, ma non per andare in soccorso del giovane, come questi sperava, ma per arrestarlo per possesso di sostanze stupefacenti. Se non che le analisi hanno poi evidenziato come la sostanza di cui era in possesso non era marijuana ma normalissima erba di prato, e adesso la polizia sta valutando se sia possibile mantenere dei capi d’accusa o meno contro il giovane. Almeno di questo il ragazzo deve ringraziare chi gli ha venduto l’erba…
(QUI LA NOTIZIA ORIGINALE)

Grazie di cuore!
Luca

3 commenti:

  1. a me invece viene da ridere leggendo il maNIFESTINO DI SPOSETTI...

    RispondiElimina
  2. quiindi è capito i commenti che non ti piacciono non li pubblichi.Ma Sposetti ha stampato altri manifesti e alla gente piace non queste stronzate

    RispondiElimina
  3. ancora con stò sposetti ma lo volete capire che non ra illusione vuol far credere alla gente che è un dio invece vi stà ingannando!!!

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC