"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

venerdì 26 novembre 2010

MISSIONE SALVEZZA!!!

Siamo arrivati al punto di non ritorno...



Quello toccato dalla BancaTercas Teramo, uno 0 su 6, che è costato il posto all'head coach Capobianco, nonostante il suo glorioso passato nelle file biancorosse, maker della splendida convocazione in nazionale come allenatore in seconda al fianco dell' head coach Pianigiani.


Sull'allenatore sono piombate le cause di un mercato estivo poco producente, o perlomeno poco appetibile, dato che come pilastro portante della squadra era stato scelto Mike Hall, giocatore si, di indiscutibile talento, ma altrettanto discontinuo e “lunatico” per non definirlo “pazzo”, tanto è vero che proprio due settimane fa è stato tagliato assieme ad Ahern e Show.


Ovviamente ora il compito della società biancorossa sarà quello di tornare sul mercato cercando di far contare nel proprio esercito uno o più uomini determinati a sposare la causa biancorossa con un attaccamento tale da tirarla fuori da quest'inferno.


Il primo innesto è stato Joe Crawford, guardia-ala,nato a Detroit il 17 Giugno del 1986, alto 196 cm, cresciuto nell’università di Kentucky. Un giocatore che ha sempre avuto i punti nelle mani, come dimostrano le statistiche che lo riguardano.


Ha militano per anni nella D-League con i Los Angeles D-Fenders prima, per poi passare a diverse comparse nella pre-season NBA. Viene chiamato a giocare 3 gare in Cina alla fine del campionato dedicato alla massima serie nazionale, e qui ancora dimostra di avere una spiccata dote offensiva, portando a referto 21 punti per gara.


Intanto si è deciso chi sarà il successore di Capobianco, Alessandro Ramagli, specializzato nel far resuscitare squadre in fin di vita, così come dimostra la splendida impresa messa a segno nel lontano 1999 quando subentra a Stefano Michelini  come capo allenatore del Livorno Basket, portando la squadra dalla zona retrocessione  ad un passo dalla finale promozione per la serie A1.


E' ovvio che la società si accontenterebbe di restare un altro anno in serie A centrando quella che per il Presidente Antonetti è lo scudetto del TeramoBasket: LA SALVEZZA.


Per evitare di giungere a conclusioni affrettate, nel frattempo, aspettiamo l'incontro “clou” di domenica prossima dove la BancaTercas affronterà i campioni d'Italia in carica, la corazzata senese della Montepaschi.


Sfortunatamente non c'era gara iniziale più difficile per cominciare l'avventura di coach Ramagli, anche se nella sfortuna può presentarsi la fortuna, perchè vincendo contro i campioni d'Italia sarebbe l'inizio sognato da Ramagli, o se vogliamo, l'inizio della rincorsa alla salvezza.
 
Francesco Di Giovannantonio

1 commento:

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC