"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 24 novembre 2011

Il Comune di Notaresco é all´avanguardia.

Leggo sul sito CIRCOLO DI ASCOLTO ORGANIZZATIVO questa introduzione e la riporto pari-pari:
"La centralità dell’ascolto del cittadino dovrebbe essere, per la Pubblica Amministrazione, un dato acquisito e il risultato di una trasformazione culturale che ha investito il sistema pubblico a partire dagli anni ’90, espresso sia attraverso specifiche disposizioni normative sia nel più generale processo di innovazione e ammodernamento della P.A.
L’ascolto può diventare davvero uno strumento che consente alle espressioni di “voce” dei cittadini di dare corpo a una PA negoziale e partecipativa, quella in cui il cittadino è veramente tale e non più suddito, interlocutore consapevole e quindi partner dell’amministrazione nell’assunzione di decisioni".
L´iniziativa di Coaching che il nostro Ente ha sposato in questo 2011 (vissuto anche dagli insegnanti della Scuola Elementare di Notaresco - leggi l´articolo de LO STRILLONE e su NNC) é stata mirata proprio su questo argomento. Abbiamo anticipato i tempi!
Ringrazio ancora i dirigenti e i loro collaboratori (nonché il Coach Giannicola De Antoniis che ha guidato i vari team - leggi l´articolo su STORIEABRUZZESI) per essersi messi in gioco e per aver contribuito alla realizzazione di questo interessante progetto (leggi l´articolo de IL CENTRO).
L´innovazione puó partire da un piccolo paese come Notaresco? Io dico di sí, basta crederci...
Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC