"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

venerdì 29 aprile 2011

Notaresco, il corso che motiva gli impiegati (Il Centro)

Ecco cosa riporta Il Centro di ieri  (articolo di Roberta Di Sante) sull´iniziativa che stiamo portando avanti da mesi (oltre al comune, di recente abbiamo iniziato anche con la scuola) sul nostro territorio. Sono convinto, cosí come tuti quelli che hanno aderito al progetto, che la chiave per svecchiare un sistema (di fatto rinnovandolo) passi per la consapevolezza e l´acquisizione di nuovi modelli mentali da parte di chi offre il proprio contributo al mondo di cui fa parte.


NOTARESCO. I dipendenti del Comune di Notaresco i primi in Abruzzo a sperimentare il “coaching”. «L’idea è nata dalla volontà di valorizzare le risorse umane», spiega il consigliere Luca Mettimano. Dodici gli incontri condotti dal coach Giannicola De Antoniis. «I colloqui», spiega De Antoniis, «mirano a valorizzare la leadership personale e professionale in una cornice di valori quali apertura, condivisione e usabilità». Ha iniziato l’area tecnica e finanziaria: «Ci siamo confrontati», dice Giovanni Di Marco, «per capire come gestire il rapporto con cittadini, colleghi e amministrazione». «Abbiamo capito», aggiunge il capo dell’ufficio tributi, Marcella Savini, «quali comportamenti adottare per creare spirito di squadra».


Roberta Di Sante
(fonte: Il Centro del 28 aprile 2011)


ECCELLENZA SUL TERRITORIO:
zetetesFORMAZIONE home


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC