"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 29 marzo 2012

VARIE, EVENTUALI e PUTTANE...!!!

4 NOTIZIE CHE SI COLLEGANO TRA LORO?
SONO INFORMAZIONI CHE SI POSSONO LEGGERE ANCHE IN ALTRO MODO?
SONO SITUAZIONI CHE FINISCONO DOVE SONO NATE O CHE AVRANNO UN SEGUITO?
Staremo a vedere.


1) Incredibile ma vero: per furto di un ovetto tre anni di processo. Finito in assoluzione (leggi tutto). Con tutto quello che c'è da risolvere nella giustizia italiana, mi chiedo come si possa perdere tempo, risorse e denari in questioni così banali...


2) Svolta Mediaset: cacciato Fede. Toti è il nuovo direttore del Tg4 (leggi tutto). Solo beata pensione o presa di distanze dell'Azienda per via di nuove indiscrezioni imbarazzanti di cui il Direttore dovrà rispondere...?


3) Troppe tasse, un muratore si dà fuoco davanti all'Agenzia delle entrate: è grave (leggi tutto). Anche la "rivoluzione del Nilo" iniziò così! Sarà un segno dei tempi (maturi) per affrontare con coraggio e a testa alta una situazione che non si regge più in piedi?


4) Magistrato calabrese arrestato per corruzione (leggi tutto). Mi chiedo, e ci si chiede, quante volte chi dovrebbe decidere su questioni da redimere sia la persona più indicata per farlo (in tutti i campi, politica compresa!). Il mondo sta andando veramente "a puttane"?


Grazie di cuore!
Luca

lunedì 26 marzo 2012

Inter, la Primavera vince Champions giovani

Raramente ho parlato di sport su NNC e ancor meno di calcio. Ma questa non è una notizia di calcio ma di speranza e di consapevolezza.
Dopo aver ricordato il grande Vigor Bovolenta, la vittoria della Ferrari (che suona come un miracolo!)la Primavera dell'Inter ha vinto la Champions giovanile. Questo vuol dire programmazione, visione, idee, coraggio. Un buon motivo d'orgoglio per l'Italia e un monito per la crescita e la ripresa (che può passare anche da questi fatti).


(fonte: TUTTOSPORT del 25 marzo 2012)
LONDRA - La primavera dell'Inter ha vinto ai calci di rigore la prima edizione della NextGen Series, una sorta di Champions League dei giovani: in finale la squadra nerazzurra allenata da Andrea Stramaccioni ha battuto i giovani olandesi dell'Ajax 6-4, sotto gli occhi del presidente Massimo Moratti, grazie anche a due decisive parate di Di Gennaro nella serie dei rigori. Partita ricca di emozioni e occasioni da rete al Brisbane Road, stadio londinese del Leyton Orient. L'Ajax è superiore nella qualità del palleggio, ma sfortunato con Davy Klaassen, la cui rovesciata rimbalza sul palo. Allo scadere del primo tempo, fiammata nerazzurra: Samuele Longo sfrutta al meglio l'assist di Daniel Bessa e sblocca il risultato. Il vantaggio dell'Inter dura però lo spazio dell'intervallo perché la ripresa si apre con il pareggio dell'Ajax appena al 3' minuto, grazie ad una superba punizione di Stefane Denswil: la palla finisce nell' angolino alle spalle di Di Gennaro. Al 25' st l'Inter resta in dieci: duro intervento del difensore Ibrahima Mbaye su Joel Veltman, rosso inevitabile decretato dall'arbitro Lee Collins. Ajax padrone del campo, nerazzurri alle corde. E fortunati quando il colpo di testa di Klaassen scheggia la traversa a tempo scaduto. Ai supplementari esce il cuore dell'Inter, ma la traversa si oppone prima alla punizione di Lorenzo Crisetig, quindi alla girata dal limite di Samuele Longo. In mezzo un'altra traversa olandese, di Denswill, ancora su punizione. Verdetto rimandato ai calci di rigore, dove i nerazzurri si dimostrano infallibili e Longo mette il sigillo sul loro trionfo. La prima edizione della Champions League dei giovani è così dell'Inter. 

GIOIA MORATTI - Volato a Londra proprio per assistere alla finale della sua Primavera, Massimo Moratti non nasconde la soddisfazione per la vittoria dell'Inter sull'Ajax. Una gioia speciale, la conquista della prima Champions giovanile, in una stagione avara di soddisfazioni. "È stata una partita meravigliosa, nonostante l'inferiorità numerica abbiamo costruito più palle gol - il commento del presidente nerazzurro -. L'Inter è stata fantastica oggi, merito dei giocatori e dell'allenatore, del loro spirito e della loro intelligenza calcistica". 



Grazie di cuore!
Luca

giovedì 22 marzo 2012

Salta il voto in consiglio regionale sul Borsacchio

Tra l'art. 18 che non trova pace e Bersani che dubita di questo Governo, tra lo sterminatore di Al Qaeda che compie strage a Tolosa, tra le giovanissime vittime dell'autobus in Belgio, oggi scelgo questa notizia dal sito di Umberto Braccili: il COMUNICATO DI LANFRANCO VENTURONI (PDL) sulla questione Borsacchio
"Sul Borsacchio finalmente le carte si scoprono! I consiglieri regionali di sinistra, in particolare Claudio Ruffini, Giuseppe Di Luca e Cesare D’Alessandro, quando si è trattato di inserire all’ordine del giorno la discussione relativa alla riperimetrazione della riserva, hanno abbandonato l’aula prontamente seguiti dai colleghi di minoranza, impedendo di fatto che tale argomento venisse trattato”.
È quanto dichiara Lanfranco Venturoni, presidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale, che spiega: “Sarebbe bastata la sola presenza dello stesso consigliere Ruffini, che si erge a paladino degli interessi dei territori di Giulianova e Roseto, per far sì che oggi in Consiglio regionale si potesse affrontare una volta per tutte la questione, trovando quella soluzione che a parole tutti dicono di volere ma che nessuno dell’opposizione si adopera per trovare. Le comunità di Giulianova e di Roseto sappiano che in data odierna è stata scritta un’ulteriore pagina di cattiva politica, quella di chi, pur di sottrarsi al confronto, non esita a nascondersi dietro pretestuosi cavilli regolamentari e ad approfittare dell'assenza giustificata da motivi istituzionali dei presidenti Chiodi e Pagano.
Teniamo a precisare che si tratta di un rinvio solo momentaneo – conclude Venturoni – perché faremo valere nel prossimo consiglio regionale la nostra ferma volontà, mirata a superare questo ostacolo allo sviluppo dei territori interessati e all’attesa attuazione del contratto di quartiere Annunziata di Giulianova”.
Ufficio stampa Pdl Consiglio regionale d’Abruzzo
Grazie di cuore!
Luca

martedì 13 marzo 2012

TRA IL DIRE E IL FARE...

Pensare in modo diverso rispetto a quanto si è fatto fino ad un certo punto è difficile. Questo vale nella vita personale, in quella familiare, in quella professionale e vale anche in quella politica (di cui anche mi occupo).
Cercare strade alternative non è cosa facile ma condividendo pensieri con persone dal pensiero innovativo si trovano spunti apparentemente impensabili. 
Dice Steve Wozniak: "L'unico modo per trovare qualcosa di nuovo - qualcosa in grado di cambiare il mondo - è pensare al di fuori delle costrizioni di cui gli altri sono prigionieri. Dovete pensare al di là dei limiti artefatti che tutti quanti si impongono". Sono d'accordo!



Poi, viene la parte più difficile, quella nella quale c'è bisogno di trasformare i pensierio in azione. Quella parte nella quale veramente si capisce chi credeva nella tua idea, nella tua intenzione, in te stesso. Ci vuole coraggio!
Anche qui mi faccio aiutare da un grande della storia, Walt Disney"Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto più meraviglioso del mondo, ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno realtà".

Tra il dire e il fare... c'è di mezzo un mare di possibilità!

Grazie di cuore!
Luca

martedì 6 marzo 2012

Sembra facile!

La vecchia politica è morta ma nessuno (o pochi) se ne accorge.
Se le rovine del PDL si riorganizzano e puntano tutto sulla ruota Alfano, se la Lega farnetica, avendo perso la bussola, con le pesanti dichiarazioni di Bossi su Monti, se il Terzo Polo sta alla finestra non avendo ancora chiarissimo il cammino, il PD non sorride, è in totale confusione e non sta per niente tranquillo.
Scrive Ugo Bonasi: "Pier Luigi Bersani ieri somigliava a quei pugili degli anni Cinquanta che al quarto ko si ostinavano ad assicurare che «tutto va bene». Anche il leader del Pd — che alle primarie di Palermo ha visto soccombere la sua candidata (oltre che di Idv e Sel) Rita Borsellino" - fonte QUOTIDIANO NET.


Infatti a Palermo, altro schiaffo al Pd: Borsellino battuta da Ferrandelli, Così titola RAINEWS24.


In tutta questa incertezza nazionale ci si mette anche quella che riguarda il locale, il nostro territorio. Oggi a L'Aquila si decide (forse) il destino del Borsacchio.
Su LA GRAMIGNA si legge Riserva del Borsacchio: che dice Mastromauro?


Le domande che mi faccio sono:
A chi interessa mantenere lo Status Quo?
Sarà utile alla fine accanirsi su vecchie teorie politiche?
Chi c'è dietro che muove i fili?
Chi mente e perchè lo fa?
Si può pensare a qualcosa di novo, di diverso?
Quale risultato, più o meno, ci possiamo aspettare per i prossimi anni continuando così?


La politica non ha capito che continuando ad incarognirsi su questioni di mantenimento delle posizioni acquisite si produce un malcontento che finirà per scontentare tutti (politici di parte in primis). 
Più bugie della politica = più astio da parte della società civile.
Più trasparenza e moralità della politica = più collaborazione, pazienza, disponibilità ai sacrifici da parte dei cittadini.


"L'Innovazione non ha nulla a che vedere con il budget di ricerca e sviluppo a disposizione. Quando Apple ha lanciato il Mac, IBM spendeva almeno cento volte più di noi. Non si tratta di soldi, ma delle Persone che si hanno a disposizione, di come vengono guidate e di quello che si riesce a ottenere".
(Steve Jobs)



Sembra facile!


Grazie di cuore!
Luca 

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC