"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 15 settembre 2011

E IL CORAGGIO DOV´É FINITO?

Dice il proverbio: "Poco serve il guadagnare a chi non sa risparmiare".


Per ottenere nuovi risultati bisogna dar vita a nuovi modi di pensare.
Solo in questo modo si genera una nuova idea per il futuro.
Con un po´ di Coraggio, in politica, é possibile generare nuove possibilitá prendendo delle decisioni anche impopolari in partenza. 
In fondo, non è questa la missione della Politica?
Non si é eletti per realizzare dei cambiamenti rispetto al passato?


A Roseto degli Abruzzi, ad esempio, sono rimaste aperte 2 scuole (Montepagano e Cologna) con una manciata di bambini per classe.


Cosí su Il Centro di qualche giorno fa:
ROSETO. Un'operazione di ingegneria scolastica ha scongiurato la chiusura delle scuole elementari di Montepagano e Cologna Paese per carenza di iscritti. Da sottolineare che si tratta di due plessi «inesistenti» perché non figurano nel sito del ministero, pertanto il loro mantenimento è stato possibile solo grazie all'apposita autorizzazione del Provveditorato. Così, almeno per il prossimo anno, i due plessi resteranno in vita. La normativa vigente prevede precisi parametri a proposito degli alunni frequentanti, che non devono essere inferiori a 15 per classe. Per quanto riguarda Montepagano resteranno attive prima e seconda elementare, entrambe con dieci iscritti, mentre è scongiurata l'ipotesi di una pluriclasse. 


Come la chiama Centola (che ha scritto l´articolo), "ingegneria scolastica"?

La definirei fantascienza (lfantascienza è un genere di narrativa popolare di successo sviluppatosi nel Novecento...), perché offre grandi spunti di riflessione su quanta "novitá" (tanto é stato pubblicizzato in campagna elettorale) é stata immessa da questa nuova amministrazione che non fa nulla di diverso rispetto a quella che sarebbe stata guidata da Teresa Ginoble. 
Per poche decine di bambini (che l´anno prossimo saranno comunque destinati verso nuove sedi) l´amministrazione, quest´anno, spenderá piú di 50/60.000 euro (che dovrebbe invece risparmiarli perché dice di non averli!) solo per allungare l´agonia, per far contenti pochi elettori e per non risolvere il problema alla fonte. 


Credo che c´é un modo differente di vedere le cose!
Sono certo che c´é un modo differente di fare le cose...
Ma per ottenere risultati diversi c´é bisogno di Coraggio.
Amministratori rosetani, usatelo!



Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC