"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

venerdì 8 luglio 2011

DESTRA vs SINISTRA, o CORAGGIOSI vs VIGLIACCHI?

Chi ancora nostalgicamente sventola l´ideale di Destra e/o di Sinistra sará rimasto deluso.
Chi fa parte degli apparati della Destra e/o della Sinistra avrá tirato un sospiro di sollievo.
Chi é disilluso dalla politica, lo sapeva.
Chi non si interessa di politica, fa niente.
Chi si avvicina per le prime volte, é nel caos.
Chi ci osserva dall´estero, si diverte.


Che é successo?
Che le istituzioni "Provincia" sono salve!


Sono salve perché il PD non ha votato, non ha sostenuto la proposta dell´IDV e cosí alla Camera é stato deciso di non abolire le Province.


Il vicepresidente del PD, Ivan Scalfarotto, ha definito l’astensione del partito un “autogol” scrivendo sul suo blog quanto segue: ”Non è stata per niente una buona idea quella di non votare per l’abolizione delle province. Io capisco benissimo che smantellare questo enorme numero di enti, non dirò inutili ma certamente sacrificabili in un’ottica di razionalizzazione della macchina e della spesa pubblica, non è cosa semplice. Ma penso pure che ci siano delle volte nelle quali bisogna mandare un messaggio limpido, non equivocabile. Lo avevamo capito già all’epoca dei referendum sull’acqua, quando l’iniziale perplessità su uno dei quesiti aveva fatto posto ai “4 sì” che erano l’unica strategia comunicativa ragionevole. Ecco, votare sostanzialmente con Lega e PdL in questo frangente, in una cosa percepita come la difesa di un carrozzone zeppo di propri uomini, in violazione degli impegni elettorali, non è stata per niente una bella mossa. Tutto qui.


Quando si tratta di votare su questioni che vanno aldilá della Dx e della Sx, vedi stipendi, pensioni, incarichi, auto blu, tutti sono sempre compatti e d´accordo!


Ma per forza!
Se togli delle poltrone, se togli i privilegi, come fai poi a sistemare i tuoi uomini? C´é stato negli anni, e si continua a fare, una proliferazione di nuovi posti, nuovi istituti, nuovi ministeri, nuovi sottosegretariati, nuove poltrone e nuovi incarichi per dare a piú persone possibile (dello schieramento vincente) un "posticino" che poi ritorna come utile piacere per riconoscenza.


Vecchio meccanismo di una vecchia politica.
Peccato sentire Bersani che quasi tutti i giorni invita il Governo ad andare a casa (tecnicamente la casa di chi sta al governo é precisamente lí dove sono! Qualcuno dovrebbe dirglielo a Bersani...) e poi tagliarsi le palle da solo quando potrebbe mandarlo via lui ma non lo fa. 
E allora, a che gioco giochiamo?
Anche sul recente referendum il PD aveva a lungo temporeggiato, salvo trovare un accordo in zona Cesarini (come funziona in pratica lo slogan Italia nuova, dunque?).
C´é da riflettere, c´é da incazzarsi, c´é da avere paura di questa politica "salviamo-il-culo" prima di tutto e poi quello che Dio vorrá!


Lo dico da un po´ su NNC: non ci servono piú politici di Dx o di Sx, é arrivato il momento di scegliere politici CORAGGIOSI e farla finita con i vigliacchi!
E pensare che oggi volevo parlare di birra...
A lunedí.


Grazie di cuore!
Luca


PS. sono a favore dell´abolizione delle Province

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC