"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 13 gennaio 2011

LA SCATOLA DI BISCOTTI

Oggi voglio condividere questa bellissima storia sul blog NNC, e ringrazio un mio caro amico per avermela fatta conoscere. È una storia di condivisione e umiltá, di apertura e usabilitá, e una volta letta capisci che molte volte credi che le cose ti appartengano, che sia tua esclusiva proprietá e invece non é cosí.
Questo capita soprattutto quando si parla di valori (ad esempio quelli di una certa parte politica - dx o sx non fa differenza) dove chi parla, senza guardare prima dentro la propria borsa, critica chi si comporta male, a suo dire.
Ma la cosa diventa, in certi casi, paradossale e anche un po´ banale: spesso, anche con commenti sul blog o con mail, mi arrivano commenti di dx se scrivo di sx e viceversa!
Quello che mi sento di lasciare scritto questa mattina su NNC é questo: chi rispetta i propri valori e vuole che siano rispettati, é il primo disposto a rispettare quelli altrui...
PER CONCLUDERE: avere il coraggio di regalarsi e regalare un sorriso… significa avere la forza di salvare una vita, la propria, e una piccola parte di mondo, il luogo dove si vive.

Grazie di cuore!
Luca

"LA SCATOLA DI BISCOTTI"


Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aereoporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.


Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale.


Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno, lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.


Tra sé pensò: "ma tu guarda, se solo avessi un po' più di coraggio gli avrei già dato un pugno..."
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.


Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò: "ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!".


L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà!..."Ah! Questo è troppo!" pensò, e cominciò a sbuffare indignata, si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa...


...Quando si sentì un pò meglio e la rabbia era passata, si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri. Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo quando, nell'aprire la borsa, vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno...


Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio.


LA MORALE:
Quante volte nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo? Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC