"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 11 novembre 2010

Vincere insieme!

Vincere insieme! Come trasformare un gruppo in una squadra e superare ostacoli e difficoltà

Prestazione, risultato, gruppo. Possiamo pensarci in azienda come una squadra che vince e raggiunge risultati? Riuscirà chi coordina le attività a svolgere il ruolo di leader portandoci là dove non saremmo mai arrivati superando difficoltà e ostacoli? Gli Autori, uno psicologo e uno specialista in organizzazione, propongono un percorso per riuscire a gestire al meglio i gruppi di lavoro e la loro produttività.

Prestazione, risultato, gruppo. Possiamo pensarci in azienda come una squadra che vince e raggiunge risultati? Riuscirà chi coordina le attività a svolgere il ruolo di leader? Ci porterà là dove non saremmo mai arrivati, superando difficoltà e ostacoli? In un contesto di dinamismo e competitività, dove l'identificazione nei risultati e il coinvolgimento coeso delle persone possono fare la differenza, gli Autori propongono qui, in modo sintetico ed operativo, un percorso per riuscire a gestire al meglio i gruppi di lavoro e la loro produttività. Prendendo come metafora il mondo dello sport, analizzano tutte le varie tappe - e relative problematiche - che devono essere man mano superate, dalla costituzione del team fino al raggiungimento dei risultati e alla conclusione delle attività.
Le modalità di conduzione e gli stili di leadership, la gestione delle difficoltà e l'identità di squadra sono solo alcuni degli aspetti affrontati, insieme alla comunicazione che oggi va considerata nella sua efficacia nel rapporto con i collaboratori ma anche organizzativa in senso aziendale.


VINCERE INSIEME!


Mi ha consigliato, un caro amico, questo libro.
Lo comprerò appena possibile e cercherò di applicare quanto scritto, nella vita privata, in quella professionale e in quella politica.
Nel frattempo mi sento di condividere con i tanti lettori di NNC questo amichevole suggerimento. 
La difficoltà maggiore non è quella di avere idee valide, ma quella di condividerle. Spesso mi trovo d'accordo con chi (in teoria, ma quale poi?) è dalla parte politica opposta e in disaccordo con chi sta nel mio stesso gruppo (ma non si riesce a fare squadra...).
Allora, è il caso di imparare qualcosa in più per imparare e migliorare il gioco di squadra per VINCERE INSIEME!


Grazie di cuore!
Luca


1 commento:

  1. l'ho letto e non è praticabile perchè ti devi fidare della compagnia

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC