"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 8 novembre 2010

Indovina chi c’è nel piatto?

(di Nicoletta Pennati)
Così comincia: “Gli animali sono miei amici e io non mangio i miei amici
George Bernard Shaw

E così finisce: “Fin dalla tenera età ho rifiutato di mangiare carne e verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno all’uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi guarda all’uccisione degli uomini
Leonardo da Vinci
 
Ruby Roth, autore e illustratore inglese, ha deciso di affidare a due noti personaggi la filosofia base del suo bellissimo libro “Indovina chi c’è nel piatto?” (Edizioni Sonda) dove spiega le ragioni per cui lui e milioni di altre persone nel mondo hanno deciso di non mangiare animali né i loro derivati. All’interno del volume ci sono frasi semplici e chiare che accompagnano disegni davvero unici e molto significativi. 

In sintesi: dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare, dobbiamo smettere di deturpare, distruggere e consumare, dobbiamo diventare più consapevoli delle bellezze che ci circondano.

Scrive Roth: “come la potenza della natura può smuovere montagne e creare arcobaleni, così la potenza degli esseri umani  è altrettanto illimitata. Ogni giorno noi siamo liberi di cambiare la nostra vita. Infatti, quando trattiamo con cura e rispettiamo gli animali, stiamo donando al mondo la pace“.

Rispettare gli animali non significa “umanizzarli”, vestirli come umani, farli entrare nei nostri letti, donare loro giochi o comperare loro shamppo profumati. Ognuno al suo posto, secondo natura.




NNC = Apertura, Condivisione, Usabilità.
In sintesi: possiamo cambiare il nostro modo di pensare...

Grazie di cuore!
Luca

1 commento:

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC