"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 4 ottobre 2010

“Procida l’isola dei passi”: A lezione di marketing territoriale con Mr Time

NNC è sempre alla ricerca di idee innovative, pensieri aperti e stimolanti, condivisione di informazioni e pensieri, usabilità di spazi, ecc...
Oggi in questo post una brillante idea legata a Procida. Chissà se non è un buono spunto per qualcuno affinchè offra il suo contributo per la nostra Notaresco?
Mi riferisco ai giovani, agli amministratori, alle organizzazioni in genere, ecc...

Grazie di cuore!
Luca


Oramai è sotto gli occhi di tutti (o quasi) che la comunicazione e il marketing turistico italiano sono per la maggior parte dei casi “deficitari” di un pensiero strategico, di identità e creatività.



Oggi abbiamo deciso di parlarvi di come la creatività, se legata ad un vero progetto di “senso”, può semplicemente definirsi “non convenzionale”, andando oltre i consueti paradigmi di “etichetta” del guerrilla, ambient, ambush marketing.


L’ideatore del progetto che stiamo per presentarvi si chiama Tony Ponticiello, o semplicemente Mr Time, in quanto è stato il primo caso di viralità della Rete con il suo sito, il primo ed unico esempio di videorologio multimediale interattivo al mondo, offrendo un videofilm per ogni minuto delle 24 ore della giornata; ma non è di tale progetto che vogliamo parlarvi.


Ma la storia di cheorae.it non è nuova ai lettori di NinjaMarketing , l’ultima sua invenzione creativa invece è legata ad una nuova fruizione dello “SPAZIO” legata al mondo turistico e si chiama “Procida a passi“: si tratta di una cartina/mappa turistica dell’isola che ha come parametro di misurazione tra una località e l’altra non più i consueti “metri” di ma i “passi” di distanza.


Alla base di questa “idea” c’è un vero e proprio progetto di “senso“, quello di relegare l’immagine turistica della destination al rigenerarsi e riappropiarsi della reale dimensione di essere umano e dimensione del...

LEGGI TUTTO IL POST SU NINJAMARKETING

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC