"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 4 agosto 2010

Notaresco: terremoto politico!

Il vice presidente del PD Notaresco tessera la moglie e altri 10 collaboratori nelle fila del PDL.
Questo é il fatto.

Ma cosa c'é dietro a questo fatto?
Solo raffinata strategia o semplice sbandamento politico?

Una capace visione a lungo termine per mettersi al riparo (per tempo) da eventuali sconfitte politiche o crisi d'identitá e di valori che male si coniuga con lo slogan "
PREPARIAMO GIORNI MIGLIORI PER L'ITALIA"?
È sicuramente vero, è certamente accattivante ma non si capisce con quale schieramento lo si vuole realizzare (almeno a Notaresco)!
Chi e perché, tra il PD Notaresco, ha preferito cercare altre vie?
Quali conseguenze porterá questa diaspora politica all'interno del centro-sinistra?
Agli importanti dibattiti interni e alle normali polemiche interne di partito, seguono le ("normali") divisioni o c'é di piú?
Forse ad alcuni appartenenti del PD andava "stretto" un certo modo di fare politica?
Perché cercare altre vie a tre anni dalle prossime elezioni?

Sia chiaro che questo non é un giudizio morale sul PD Notaresco in quanto non sta a me darlo e sinceramente nemmeno mi interessa, ma una riflessione politica, una domanda ancora, mi viene da farla: "perché questa "repulsione" nei confronti del proprio partito?" "Perchè uomini e donne di cultura non resistono più nel loro schieramento?"
"Perché questo allontanamento dai vecchi colori?" "Sono addii o sono momentanei abbandoni?" "Perchè si é sempre affermato di trovare nel centro-destra un deserto culturale per poi finire in quel disperato luogo?"

La diaspora politica ed intellettuale ha avuto almeno un aspetto positivo: ha anche ravvivato il piccolo mondo (la nostra amata Notaresco) nel quale, ci piaccia o no, viviamo, pensiamo, parliamo e agiamo.

Giusto il manifesto contro il Sindaco Valter Catarra, se fossi stato nell'opposizione avrei sposato l'idea (anche solo per alzare un polverone mediatico), ma perché non un manifesto su questa fuoriuscita dal PD?
Il PD, almeno da quanto leggo nei commenti su questo blog, é un grande incontro di idee (cosa che non avverrebbe nel PDL...!), di esperienze (non come quei giovinastri alle prime armi del centro-destra...!), con un grande dibattito (pareva l'unico aperto e sincero...!), con un grande confronto (sembrava tra veri intellettuali...!), da cui apprendere alti insegnamenti (si diceva di onestá e di appartenenza, di valori e di cultura politica...!).

Come è possibile non raccogliere i frutti di ciò che - malgrado tutto, direi quasi malgrado noi - si è seminato in tutti questi decenni?
Non lo so!
Quello che so é che diamo il benvenuto nell'alleanza di centro-destra ai nuovi colleghi.


Non lo si dimentichi mai: il cambiamento é sempre nell'aria (in qualsiasi momento dell'anno).

Grazie di cuore!

Luca

33 commenti:

  1. e' solo una voce fatta girare ad arte, non è vero niente,si vuole sviare le attezioni su qualcosa di piu' gtrave del centro destra locale che sta per esplodere

    RispondiElimina
  2. Dal partito più inutile della storia italiana al partito più corrotto della storia italiana! Buon viaggio!

    RispondiElimina
  3. questa è bella VOCE FATTA GIRARE. risultano documenti alla mano con tanto di tesseraqmento e dopo lo scandalo raccomandata per essere cancellato dal partito. signori cosi' è tutto molto semplice

    RispondiElimina
  4. bellissssssiiiiiiiiimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. chi diffonde notizie false e tendenziose è perseguibile a termini di legge (art.325 C.P.) e difatti io querelo - A.Sposetti

    RispondiElimina
  6. NON BISOGNA NASCONDERSI DIETRO AD UN NOME PUNTEGGIATO OGNUNO SIAMO IN DEMOCRAZIA OGN I UOMO E LIBERO DI SCEGLIERE ASSUMENDOSI TUTTE LE RESPONSABILITA'. giovanni falcone

    RispondiElimina
  7. mi sa tanto che e in atto una cosa al contrario...mo che casca berlusconi...tutti scappano dalla nave..........
    fausto contrisciani

    RispondiElimina
  8. Se la notizia è vera si va di bene in meglio, se ne devono andare tutti nel PDL.
    Via il vecchio e tutti uniti per una nuova e giovane sinistra a Notaresco. Anche se si perdono i voti ci volgiono nuove facce e vedrete che a lungo termine il lavoro pagherà, spazio alle nuove leve di sinistra.

    RispondiElimina
  9. Mi risulta che a Notaresco nella struttura del coordinamento comunale non esiste la figura del Vice Presidente ma solo quella del coordinatore!

    Pertanto non si capisce bene chi è costui...

    RispondiElimina
  10. Mi si permetta di dire la mia. Nel preciso momento in cui mezzo Pdl sta andando in galera, a livello nazionale si sta sfasciando tutto col rischio di vedere Berlusconi ammanettato a settembre, a livello provinciale il presidente Catarra si ritrova contestatissimo adesso anche dai suoi dirigenti, a livello locale gli amministratori dei due mandati devono rifondere i soldi alle casse comunali, chi mai crede che il pulito sig.Sposetti bussa a questa porta ?

    RispondiElimina
  11. ma cantiere cosa dice? cantiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sveglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. ormai cominciate a cacarvi sotto...dopo la bufera alla regione, quella in arrivo in provincia e in comune, forse nuove elezioni col pdl che non c'è piu'.Mi pare giusto che arrivino i nuovi a soppiantarvi in questo paese che avete addormentato.C'era il calcio anche quello avete ammazzato, nin una parola, niente. mbriaconi.....

    RispondiElimina
  13. BELLA ROBA ECCO L'OPPOSIZIONE DI NOTARESCO MANNAGGIA CHE BUGIARDI!!!!!!

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che scrivo su questo blog, non capisco niente di politica, non mi sono mai occupato di essa, fino a quando essa non si è occupata di me... volvevo umilmente esprimere un mio parere personale (se non disturba nessuno).

    Sinceramente potuto constatare un notevole cambiamento nel modo di fare e di ragionare nel mio comune... quasi si fosse presa coscenza.

    La mia avventura è iniziata per amore, di questo mondo... che mi ha portato oggi a fare delle considerazioni importanti.

    Abbiamo il tempo di fare tutto... semplicemnte perchè il tempo non esiste... è un nostro limite.

    in questo video (32 dicembre) spiega molto bene quello che voglio dire.
    http://www.youtube.com/watch?v=yrAthzegEbU

    Ho deciso nei prossimi giorni di lasciare questo posto, non per dove avrei voluto .. non aggiungo altro per non scaricare le MIE colpe su terzi.

    Il tempo è un'emozione bidimensionale cerchero non di allungare ... ma di allargare la mia vita ...

    Vi lascio questo video...

    http://www.youtube.com/watch?v=5hetE8cTfOI

    ....

    RispondiElimina
  15. Ma si, tutti sanno la signora Z..p e non c’è nulla di male perchè anche professionalmente ha lavorato vicino a uno che aveva da tempo litigato col PD. Notizia affatto sensazionale anche se tanti come lei e i freschi del Pdl stanno scendendo dal barcone sapendo che tra poco ci saranno nuove elezioni al governo e quello regionale.Qui Chiodi è già con un piede fuori.Poi il terremoto colpisce la provincia e questo comune dalla finanza allegra.

    RispondiElimina
  16. Solitamente non mi permetto di esprimere giudizi su nessuno, e nemmeno in questa circostanza mi permettero di farlo; girandomi attorno non ho visto nessuna aureola, tantomeno persone che si potessero permettere di fare la morale a nessuno.

    Secondo il mio punto di vista, se di un solo problema si possa parlare, non sono ancora riuscito a capire quale sia tra i tanti.

    Sicuramente il fenomeno dell'imigrazione (nonostante sia già stato massiccio) è in forte crescita...se vogliamo uscire dall'aspetto matematico delle statistiche e guardarlo sotto un profilo più umano, possiamo guardare e parlare del tenore di vita delle nazioni vicine a noi.

    Se poi vogliamo (come al solito) fare un discorso strumentale e non crostruttivo, possiamo dire anche che la Germania ha un tasso di disoccupazione alto, ma chi lavora puo permettersi un tenore di vita come minimo dignitoso... questo vale per lui e per chi lo circonda.. "purtropo" noi non possiamo dire la stessa cosa ... "purtroppo" ...(Ed è trasversale a prescindere dal colore politico)

    Questa ultima affermazione (sicuramente diffusa tra i giovani) non è una forma di rassegnazione, ma una presa di coscenza,
    il derivante è consequenziale... non c'è assolutamente da meravigliarsi di nulla.

    Mio padre oramai ha un'età avanzata, mi piacerebbe (e sarebbe la cosa più giusta) che portasse a spasso i nipotini.. come tanti è un'affermazione che non posso permettermi... chi potrebbe .. pare che abbia altro di Kui occuparsi.

    Credo che questo punto di vista non si limiti solo alla mia persona.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  17. Mi sembra si stia montando un caso con la sig.ra Zippi che non esiste e né tocca il professionista persona seria e coerente.Un caso per sviare le attenzioni sulla brutta amministrazione che Notaresco si ritrova: nullatenente e nullafacente.Perchè in questo blog non compare la pubblica denuncia del PD ?

    RispondiElimina
  18. signori ma questo articolo non è riferito a sposetti è riferito ad un'altro consigliere. il consigliere di tutte le stagioni

    RispondiElimina
  19. tanto non è una novità zippi ci ha traditi più di una volta E ADESSO ACCOGLIAMO IL DETTO non c'e' 2 sentra 3 VERGOGNA !!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. giusta osservazione, il consigliere di tutti i colori starebbe anche bene nel gruppone azzurro di Notaresco. Prima spinge al passo la consorte e pooii passo passo arriverà lui. Luca ne sa di piu'

    RispondiElimina
  21. che vergogna zippi dimettiti tanto sei abituato ci hai preso per i fondelli ancora una volta

    RispondiElimina
  22. giusto è una vergogna ma come si giustifica? e on che faccia si presenta a notaresco? tareschini svegliaaaaaa

    RispondiElimina
  23. io vi dico che il geometra è uno sveltone.Per Berluscono a Notaresco accade quello che gli sta accadendo.Suoi amici si montano la testa e grazie a lui da m...si sentono capaci.Allora ci vuole un ricambio.Tanta gente come Zippi è pronta ad entrare e Berluscono sta provvedendo a un ricambio anche sul territorio.Osservate qui a Notaresco quelli del centro destra non sono ne fascisti e ne forza italia, sono affaristi per c. loro. Arrivi Zippi e si ripulisca

    RispondiElimina
  24. che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!! zippi dimettiti e dimettiti anche dal partito non ti vogliamo più via via via

    RispondiElimina
  25. state dicendo degli spropositi zippi è un professionista e pascola dove l'erba cresce solo che ha sbagliato momento perche l'erba qui non cresce piu'se l'hanno già mangiata

    RispondiElimina
  26. W Zippi.
    Zippi Sindaco.
    W Sposetti.
    Sposetti Sindaco.
    W Ettorre.
    Ettorre Sindaco.
    Chiunque è meglio di Catarra o del (cosidetto) futuro Sindaco Di Bonaventura.
    W il PD.
    W Notaresco.

    RispondiElimina
  27. zippi sindaco ahhahahhahaahha
    sposetti ha straperso non ha consensi
    ettorre ohhhhhhhhh aveva soltanto 50 voti ma dove và con tutti i danni che ha fatto la gente la lincia ahhhahhhaahahhahh

    RispondiElimina
  28. Le risate ce le facciamo noi del centro sinistra ancora legati a certi sani principi e valori.
    Con tutto quello che succede nel centro destra ci sarebbe solo da piangere.
    W il PD e a presto con le imminenti elezioni politiche... che non sono da escludere anche qui da noi.

    RispondiElimina
  29. coraggio ! c'è uno che da 15 anni prende 8000 euro al mese e forse piu'.Sono 96.000 euro l'anno e in tutto fanno 1.440.000 euro ! Avete capito bene ? Alla faccia vostra

    RispondiElimina
  30. scusa caro/cara anonimo/a cosa significa? cosa stai dicendo? ti sei bevuto/ il cervello? secondo me fai troppi bicchieri come i tuoi parenti che poi fanno i danni. bevi meno

    RispondiElimina
  31. complimenti anonimo ho capito a chi ti riferisci è bellissimo!!!! prima di educare gli altri devono impararsi l'educazione loro. ma tanto i tareschini li conoscono bene sanno chi sono

    RispondiElimina
  32. dopo quello che hanno combinato a TUTTI IN PIAZZA!! meglio non farsi vedere più in giro
    pasquale d g

    RispondiElimina
  33. piergiorgio.deiuliis@tin.it11 agosto 2010 alle ore 13:35

    ....messaggio per Luca.... anche quest'anno a tante tue belle parole non è seguito nulla di concreto... purtroppo ritenevo che ponderassi di più le parole, ma non è stato così... pazienza...delusione anche quest'anno... Piergiorgio.

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC