"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 3 maggio 2010

BIODIVERSITÀ AGRONOMICA SUL TERRITORIO

ALLA RICERCA DEI SEMI ANTICHI
La storiella di Maometto e la montagna la conosciamo tutti...
Anche qui si applica la stessa regola e diventa: se la cittá non va in campagna, la campagna va in cittá.

"Riscoprire il valore storico e culturale della campagna, è questo il messaggio di fondo alla base della manifestazione", cosí é scritto sul volantino, che continua in questo modo: "Un invito ai cittadini a riscoprire la bellezza della primavera nelle campagne abruzzesi e ad ammirare il paesaggio agrario creato dal lavoro di generazioni di contadini. Ma anche a dare energia ad una agricoltura ecocompatibile rispettosa della salubrità degli alimenti. L’iniziativa vuole promuovere una rete permanente di spesa in fattoria".

Sempre a Villa Irelli (dove abbiamo parlato, nella stessa situazione, con il Dr. Giorgio Chiarini - guarda la video-intervista nel post BUONO, PULITO e GIUSTO) abbiamo fatto altre riprese ed altre interviste.

Villa Irelli
video 1


Lo stand all'ingresso di Villa Irelli
video 2



La video-intervista sul latte crudo e l'olio d'oliva a
Maria José - fattoria Gioia



Per avere tutte le info sulla manifestazione svoltasi nei 3 giorni di 23 - 24- 25 aprile 2010, sul mondo dell'Agriturismo e sulle aziende che hanno partecipato, visita i seguenti siti:

http://www.abruzzo.cia.it/
http://www.turismoverde.it/
http://www.laspesaincampagna.net/


(Manca l'interessante video-intervista con Donato Di Marco, sui gruppi d'acquisto solidali, per via di un errore tecnico in fase di salvataggio dati; ce ne scusiamo)

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC