Alcune informazioni, su NNC, che forse si immaginano ma non con la precisione dei dati:
Oltre 7 milioni di ricerche mensili per il sesso, 4 milioni per i viaggi e 1 milione per i casinò: tre comparti che messi insieme rappresentano il 62% dell'internet economy italiana, per un giro d'affari complessivo di 25 miliardi di euro. Lo rivela un sito, portale leader nel settore dei giochi da casinò su Internet per l’Italia.
Gli internauti italiani sono in continuo aumento e hanno raggiunto a settembre di quest’anno quota 28 milioni. La metà di loro naviga su Internet tutti i giorni e a guidare la classifica delle ricerche vince ancora il sesso con oltre 7 milioni di ricerche mensili, seguito dai viaggi con 4 milioni di ricerche e dai casinò con 1 milione di ricerche. Lo rivela sempre lo stesso portale.
Secondo questo autorevole sito web inoltre, sesso, viaggi e casinò sono anche i tre settori con il maggiore tasso di crescita sul web. «Sesso, viaggi e casinò fanno la parte del leone nell’intero panorama di Internet: insieme rappresentano oltre il 62% del giro d’affari della net-economy italiana» commenta Kenny Ibgui, amministratore delegato di BPG, società proprietaria del portale da cui riporto i dati.
A trainare la net-economy italiana sono proprio il comparto del sesso, che evidenzia una crescita del 200% rispetto all’anno precedente, quello dei viaggi, in crescita del 120%, e quello dei casinò on-line, settore in rapida espansione seppure di recentissima introduzione su Internet, autorizzato a partire dal 18 luglio 2011 dai Monopoli di Stato.
Meditare...
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento