C'erano una volta Bill (Hewlett) e David (Packard), oggi è il turno di Meg (Whitman). Alla veneranda età di 72 anni, fu fondata nel 1939 in un garage di Palo Alto dichiarato nel 1987 monumento nazionale dello stato della California, Hp ha cambiato per l'ennesima volta faccia.
Con l'insediamento del nuovo Ceo resta da capire sostanzialmente una cosa: continuerà lungo il solco dei servizi perseguito (con scarsi risultati) dal suo quotato predecessore, Leo Apotheker, tornerà a cavalcare le strategie di espansione in campo enterprise che furono proprie di Mark Hurd prima di lasciare la poltrona e abbracciare la causa di Oracle o punterà molto sui prodotti consumer, che non sono esattamente la specialità di casa?
Quali riflessioni?
Cosa possiamo imparare?
1 - Mi piace l´idea di una donna al vertice: mi dá maggiore sicurezza (anche in politica ce ne vorrebbero di piú ma non quelle a cui siamo abituati, che fanno facili carriere, certamente!).
2 - Mi piace la gamma di possibilitá tra cui scegliere per il destino futuro dell´azienda (non continuare a fare quello che si é sempre fatto, come spesso accade in politica cambiando solo quelche parola o qualche simbolo!)
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento