"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 29 settembre 2011

AMP Torre del Cerrano: un miracolo?


Sembra incredibile?
E invece no!

Ricevo e pubblico dagli amici dell´Area Marina Protetta: 
Il video AMP Torre del Cerrano era 2 giorni fa sulla Home di Repubblica.it
Sulla Home Page del sito di "Repubblica", nota testata giornalistica nazionale, è presente in questi giorni il link al video dei delfini che nuotano tra i bagnanti nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, girato e simpaticamente montato da un operatore turistico la cui struttura affaccia sull'area protetta, pubblicato su You Tube e diffuso attraverso un comunicato stampa dalla stessa AMP.
Il video, molto apprezzato per la evidente compresenza sotto costa dei delfini, per l'esattezza Tursiopi, è pubblicato sul sito de "Il Centro", testata locale abruzzese, e rilanciato da questo sul panorama nazionale da "Repubblica".
La diffusione della notizia non può che far piacere a tutti coloro che credono nella bontà di operare con provvedimenti di protezione su aree naturali di pregio. A poco più di un anno dalla istituzione dell'Area Marina Protetta è sempre più evidente la rinascita di una fetta di mare lasciata quasi indisturbata. È infatti costante la presenza non solo di delfini ma anche di tartarughe, i cui avvistamenti sono sempre più frequenti, così come sono tornati ad essere presenti sottocosta stelle e cavallucci marini oltre ad una fauna ittica sempre più ricca.



E il Borsacchio a Roseto?
Potrebbe podurre meraviglia simile.
Ma il mistero piú profondo avvolge la questione...
Eppure la recente campagna elettorale é stata quasi completamente incentrata sulla riserva a nord di Roseto... sia da Dx che da Sx.
Si vede che ci hanno ripensato!
I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura un atto di fiducia. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede Indro Montanelli


AMP CERRANO home


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC