Ricevo e pubblico dagli amici dell´Area Marina Protetta:
Il video AMP Torre del Cerrano era 2 giorni fa sulla Home di Repubblica.it
Sulla Home Page del sito di "Repubblica", nota testata giornalistica nazionale, è presente in questi giorni il link al video dei delfini che nuotano tra i bagnanti nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, girato e simpaticamente montato da un operatore turistico la cui struttura affaccia sull'area protetta, pubblicato su You Tube e diffuso attraverso un comunicato stampa dalla stessa AMP.
Il video, molto apprezzato per la evidente compresenza sotto costa dei delfini, per l'esattezza Tursiopi, è pubblicato sul sito de "Il Centro", testata locale abruzzese, e rilanciato da questo sul panorama nazionale da "Repubblica".
La diffusione della notizia non può che far piacere a tutti coloro che credono nella bontà di operare con provvedimenti di protezione su aree naturali di pregio. A poco più di un anno dalla istituzione dell'Area Marina Protetta è sempre più evidente la rinascita di una fetta di mare lasciata quasi indisturbata. È infatti costante la presenza non solo di delfini ma anche di tartarughe, i cui avvistamenti sono sempre più frequenti, così come sono tornati ad essere presenti sottocosta stelle e cavallucci marini oltre ad una fauna ittica sempre più ricca.
E il Borsacchio a Roseto?
Potrebbe podurre meraviglia simile.
Ma il mistero piú profondo avvolge la questione...
Eppure la recente campagna elettorale é stata quasi completamente incentrata sulla riserva a nord di Roseto... sia da Dx che da Sx.
Si vede che ci hanno ripensato!
I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura un atto di fiducia. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede Indro Montanelli
AMP CERRANO home
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento