YOG.
E che vuol dire questa parola?
È una sigla che sta per Youth Olympic Games.
Questa nuova manifestazione è riservata ai giovani tra i 14 e i 18 anni e parte da Singapore il prossimo 14 agosto e si chiuderà il 26.
Sto parlando della prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili, (manifestazione che si terrá a cadenza quadriennale come la sorella maggiore) fortemente voluta da Jacques Rogge, presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).Quella che mi piace é l'idea.
L'idea é quella di puntare sui giovani per il futuro della cultura sportiva e da questo spunto voglio partire per l'ultima riflessione prima delle vacanze di Ferragosto.
Puntare sui giovani é sinonimo di creativitá, di coraggio e di programmazione (e non solo nello sport). Quest'ultima, la programmazione, parte da una chiara visione, da una serena consapevolezza delle proprie forze, e dalla fiducia che si ha nel prossimo per conseguire un preciso obiettivo.
Se ci rendiamo conto che senza seri e concreti investimenti a favore delle nuove generazioni non è possibile garantire nessuna innovazione ed evoluzione a nessun livello, siamo sulla buona strada. Nella scuola, nella formazione professionale, nel sociale, nel tempo libero, nel campo della salute, ecc... la parola d'ordine é Innovare.
Perché, ci piaccia o no, le cose cambieranno ma un conto é andare verso il cambiamento preparandosi, un'altra é essere travolti da cambiamenti inaspettati...
Spazio ai giovani!
Spazio ai giovani!
Grazie di cuore!
Luca
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina"A me interessa più la mia coscienza che l'opinione degli altri" [Marco Tullio Cicerone]
RispondiEliminaQuesto per dire, Piergiorgio, che le tante generalizzazioni a cui ti riferisci non rendono onore alla persona che sei.
Mi spiace che sia proprio tu a parlare e ad aggredire in questo modo (generalizzando appunto) invece di proporre cose concrete (anche piccole) ma utili per tutti. Ne sei capace, lo so, resto in attesa. Quando scrivo: "Nella scuola, nella formazione professionale, nel sociale, nel tempo libero, nel campo della salute, ecc... la parola d'ordine é Innovare" il mio sogno é quello di leggere un commento con un'idea propositiva (si puó creare un parco giochi attrezzato per bambini? ecc...), con una proposta anche bizzarra (organizziamo il campionato del mondo di corse per cavallette? ecc...), con un obiettivo entusiasmante (creare associazioni culturali, mostre pittoriche, corsi di lingue straniere, corsi di formazione per genitori, per professionisti, corsi di cucina, un cinema, ecc...).
Comunque le critiche le accetto e le pubblico lo stesso (perché le ritengo giuste, da parte di chi le scrive!).
Ti voglio bene.
Grazie di cuore!
Luca
Diego, grazie di cuore Luca per quel che pensi e quel che scrivi.Nemmeno Don Giuseppe è capace di tanto e soprattutto di farsi capire
RispondiEliminaTUTTI PARLANO DELLA NOTTE BIANCA, SILENZIO SOLO DA PARTE CANTIERE NOTARESCO AL QUALE FORSE DA FASTIDIO CHE LA GENTE SI DIVERTE. DEL RESTO A LORO PIACE LA FACCIA TRISTE DI BERSANI...
RispondiEliminasi innovazione su tutto, ha ragione Luca, le nuove idee sono lo stimolo della vita e alla fine c'è sempre qualcosa di buono
RispondiEliminaBuonasera sig. dott. ing. ecc. come vuoi farti chiamare decidilo tu!
RispondiEliminaQuello che hai scritto è angosciante anzi sconcertante.
Io ti conosco benissimo e purtroppo ho costatato che sei come i parroci predichi bene e razzoli male.
Il motivo?
Sul posto di lavoro visto che lavori in un ente pubblico la quale amministrato dal centro destra ti spacci per uno di destra a livello locale sei comunista!!! come davvero sei allora le tue critiche da quale pulpito arrivano??????
scusa se te lo dico:FAI PENA anzi pietà.
Ora è arrivato il momento che i tuoi vertici a teramo sappiano la verità tutta la verità.
BUONA FORTUNA CARO PIERGIORGIO
marco di blasio
scusate di quel soggetto non conviene nemmeno parlarne è un uomo inutile ormai l'abbiamo conosciuto pure a notaresco.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaIl post precedente è stato eliminato per esplicita volontà del mittente Piergiorgio de iuliis
RispondiEliminail commento del 13 agosto delle 13,20 è stato eliminato per espressa volontà del mittente Piergiorgio de Iuliis
RispondiEliminama perché piergiorgio prima scrive e poi cancella?
RispondiEliminasicuro che sia lui o sei tu luca che censuri?
io rivoglio il blog di Piergiorgio
RispondiElimina