"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 12 agosto 2010

COLLURANIA: L`ECCELLENZA SUL NOSTRO TERRITORIO

"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!" Oscar Wilde

Ancora un post dedicato all'eccellenza del nostro territorio e alle grandi possibilitá di visitare luoghi interessanti per la nostra crescita intellettuale. 

Sento spesso lamentele di persone, anche pesanti, sul nostro territorio. Molti contestano il fatto che non ci siano posti attraenti dove si puó "allenare" la cultura. Posso capire lo sfogo ma non lo condivido.

Non sono completamente d'accordo e questo luogo di cui parlo oggi ne é la dimostrazione: un sito dove oltre alla cultura, si dá spazio anche alla nostra piú grande risorsa come esseri umani: la capacitá di sognare (magari ispirati dal guardare le stelle!).

"Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle" Oscar Wilde

Da Wikipedia: L'Osservatorio Astronomico di Collurania-Teramo "Vincenzo Cerulli" è un osservatorio astronomico gestito dall'Istituto Nazionale di Astrofisica che sorge nei pressi di Teramo.Fu fondato dall'astronomo Vincenzo Cerulli, al quale è dedicato: tra il 1890 ed il 1891 questi fece infatti costruire l'Osservatorio di Collurania (da Collis Uraniæ) sui rilievi collinari antistanti la città di Teramo, in terreni di proprietà della famiglia. La costruzione dette poi il nome alla località.

Circondato da un boschetto di pini e abeti e con un'inconfondibile cupola d'argento, l'Osservatorio rappresenta uno dei tratti più caratteristici del paesaggio aprutino.

Appuntamento a tutti il 7 settembre 2010 a Collurania



Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC