L'Associazione dei "MUSICI LOTARIANI" del Presidente Antonio Berardinelli ha dato gran mostra delle proprie capacitá nel bellissimo scenario di Piazza del Civitello a Notaresco, lo scorso mercoledì 21 luglio 2010.
Serata raffinatissima con brani di musica classica, musiche di colonne sonore passate alla storie, pezzi jazz e di musica pop.
Grande affluenza di pubblico, competente e non, che ha molto apprezzato la rappresentazione musicale dei musicisti sul palco.
Sempre alla ricerca Eccellenza, sempre presenti sul Territorio, sempre con un occhio (e in questo caso un'orecchio...) alla Cultura, sempre a testimoniare il meglio su NNC.
LA VITA É BELLA
MY WAY
Si può concludere così: "la vita è bella... se la vivo pienamente a modo mio"
Grazie di cuore!
Luca
NOTARESCO. Un esposto alla Corte dei Conti sul bilancio di previsione 2010 del Comune di Notaresco è stato spedito ieri dai consiglieri comunali di opposizione Nicola Sposetti, Giuseppe Di Marco, Silvia Recchiuti, Paolo Zippi, Concetta Ettorre e Antonio Torbidone.I consiglieri di maggioranza hanno così segnalato alcune situazioni che suscitano «forti dubbi e perplessità». Debiti con Comune di Roseto e Cirsu che vengono spalmati nel tempo a causa di mancanza di risorse.
RispondiEliminaMa il risultato che salta fuori non sarebbe in linea con le norme severe che regolano i bilanci della amministrazioni pubbliche.Il bilancio di previsione 2010 è stato approvato lo scorso 6 luglio («oltre il termine stabilito dalla legge») ed è stato definito dal capogruppo d'opposizione Sposetti come una sorta di «preconsuntivo perchè è trascorso più della metà dell'anno finanziario e quindi è difficile parlare ancora di previsione».
I consiglieri avevano già segnalato al Procuratore della Corte dei Conti alcune anomalie, a febbraio scorso, in sede di assestamento generale di bilancio.Il Comune di Notaresco (amministrato da Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo) il 30 novembre del 2009 ha riconosciuto debiti fuori bilancio nei confronti del Comune di Roseto degli Abruzzi per 290.929 euro maturati negli anni 2008 e 2009.
Sempre in sede di assestamento generale del bilancio era stato individuato uno “scompenso finanziario” per il 2009 di 200.000 euro generato dall’aumento della tariffa: la metà ha trovato copertura nel bilancio 2009 mentre l'altra metà avrebbero dovuto essere coperti con risorse finanziarie a valere sui bilanci 2010 e 2011.«Nel bilancio di previsione 2010», spiegano i consiglieri di opposizione, «abbiamo dovuto constatare che il Comune di Notaresco, non avendo soldi, si è autoaccordato un allungamento dei pagamenti prevedendo di pagare il debito verso Roseto, che nel frattempo è stato riquantificato in 240.000 euro, in tre rate (2010, 2011 e 2012). Come anche si è autoaccordato un allungamento dei pagamenti verso il Cirsu in tre rate (2010, 2011, 2012)».
Ma questo, scrivono i consiglieri nell'esposto alla Corte dei Conti, «stride con quanto previsto dall'articolo 194 comma 2 del Tuel il quale testualmente recita:”Per il pagamento l’ente può provvedere anche mediante un piano di rateizzazione, della durata di tre anni finanziari compreso quello in corso, convenuto con i creditori.” Ovviamente in questa maniera si superano i tre esercizi (2009-2010-2011) e, inoltre, tali piani di rateizzazione non risultano siano stati convenuti con i creditori. Alla data odierna non risulta, infatti, che il Comune di Roseto o il Cirsu abbiano accordato tali piani di rateizzazione».
E il bilancio, ricordano i consiglieri di opposizione, «abbiamo sempre posto attenzione, già dalle voragini create nel 2007 dall'amministrazione Catarra (in carica dal 2003), che ha avviato la vendita di due edifici comunali (di cui uno di pregio) a favore di una neocostituita società comunale per racimolare oltre 600.000 euro con il mutuo che tale società dovrebbe contrarre per poi girarli al Comune per pagare gli immobili».
Con questa operazione l'amministrazione comunale ha pareggiato il consuntivo 2007 ed in parte il 2008.
La minoranza contesta anche i tagli fatti nel bilancio: «per la prima volta dopo tanti anni non sono più previsti costi per i precari che l'amministrazione comunale ha mandato a casa, come anche si continua a prevedere che le società calcistiche del Notaresco e Guardia Vomano, non solo non ricevono un euro di contributo, ma addirittura devono pagare l'affitto degli impianti sportivi come se navigassero nell'oro».
Infine Sposetti ricorda che dal 1° luglio sono state ripristinate le indennità per il vice sindaco e gli assessori con un costo, per i sei mesi restanti del 2010, di 44.000 euro: «lì i soldi si sono trovati...eccome!»
28/07/2010 14.42
primadanoi.it
Dopo l'evento bello ed elegante dei musici, caro anonimo, ci spieghi cosa c'entra questa cosa?
RispondiEliminaper dimostrare quale altra musica (non bella) si suona a Notaresco con tutto il rispetto per i musici lotariani.
RispondiEliminaSfruttare la pagina dedicata ai Musici, per parlare di politica, mi sembra spropositato.
RispondiEliminanon sapevo dove metterlo, mi scuso con i musici
RispondiEliminasposetti, di marco, recchiuti, zippi, ettorre il nulla. il nulla di notaresco.
RispondiEliminaanonimo risponde ad anonimo: vedi come sei falso e tendenzioso ? Per passare una notizia stronza-sposetti ti sei infilato in questo blog che non fa politica - e ne devi dare atto - e che fra l'altro ti dimostra essere aperto anche agli anonimi.Se stai male vatti a curare: ci sono medici e medicine.
RispondiEliminahai ragione anonimo però i consiglieri d'opposizione in qualche modo devono mascherare i scheletri che hanno. Pare da fonti certe che un consigliere del PD ha più tessere di partito PD-PDL bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anzi mi danno da rettificare che per non farla propio zozza ha fatto tesserare la moglie evvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaVIVA LA COERENZA
VIVA LA SINCERITA'
VIVA L'ONESTA'
VIVA LA TRASPARENZA
VIVA LA SCHIETTEZZA
VIVA L'APPATENENZA POLITICA
VIVA TUTTO
VIVA L'OPPOSIZIONE
VIVA NOTARESCO
P.S. MA QUALCUNO SA' DIRMI CHI E' IL CONSIGLIERE DI MINORANZA?
grazie in anticipo
mamma mia! ma dite sul serio? è una vergogna
RispondiEliminacaro anonimo è una storia vecchia in paese tutti ne parlano ma qui è peggio di palemmo!
RispondiEliminaBuonasera a tutti.
RispondiEliminaScusate ma questa sera voglio soffermarmi e commentare con voi questi commenti.
E' da tempo che vi seguo ma con immensa sincerità non ho avuto mai una spinta per lasciare una mia opinione.
Dopo tanti duri attacchi al governo comunale appuro che un consigliere del pd ha la moglie tesserata con il pdl ma scherziamo? come minimo penso sia doveroso far chiarezza con un comunicato stampa e poi mi rivolgo al mio presidente del partito democratico territoriale di Notaresco. Ma noi poveri cittadini a chi dobbiamo credere? io sinceramente non ci stò capendo più niente.
P.N. scusate se mi firmo con le iniziali ma non posso andare oltre per problemi di natura personale
cavoli! non ditemi nicola sposetti che mi butto dalla finestra
RispondiEliminaBUTTATI!!!
RispondiEliminamamma mia è uno schifo l'opposizione più bugiarda nella storia di notaresco. non riesce a buttar via il marcio
RispondiEliminaè propio vero sono bugiardi
RispondiEliminasiete fuori strada amici e allora non leggendo i manifesti in giro fate capire che non volete essere nemmeno informati.Quindi tenetevi a cuore questa gente mentre il loro mondo sta cascando a pezzetti: ora la regione, poi la provincia e poi il comunene. aspettate settembre
RispondiEliminaMi sembra, caro compagno, che per vedere cadere il mondo del PD a Notaresco non bisogna aspettare settembre!
RispondiEliminaNon ti risulta che una signora della sinistra sia passata con il PDL? Informati.
Qui si va oltre il non leggere i manifesti in giro. Si fa finta che i problemi non ci siano sparando a casaccio sugli avversari.
Quindi, caro compagno, tieniti a cuore quello che rimane della sinistra (cioè il marito della signora...).
Che ridere in questo caldo mese di agosto!!!!!