"Il cambiamento può avere successo soltanto se i vari "personaggi" dell'organizzazione vi contribuiscono ciascuno con le proprie doti e coinvolgono costantemente gli altri nell'avviare, attuare e sostenere l'iniziativa" (Ken Blanchard)
Grazie a Damiani&Marramà
Grazie di cuore!
Luca
Prestigioso riconoscimento per la narrativa edita alla scrittrice giuliese Giuliana Sanvitale con il suo romanzo storico "Angeli", pubblicato dalla Casa Editrice teramana Ricerche&Redazioni di Damiani&Marramà nel novembre 2009). L'opera - quarto titolo della Collana "Le Lettere" diretta presso Ricerche&Redazioni dal critico letterario Simone Gambacorta - si è aggiudicata, ex equo, il Primo Premio per la narrativa edita al "10° Concorso Internazionale Poetico Musicale 2010" organizzato dal Cenacolo Accademico Europeo "Poeti nella Società" Delegazione della Svizzera Tedesca di Munchenstein, in collaborazione con la M.C.I. di Basilea, le Edizioni "Estate Record" di Milano e l'Associazione "Cursiati" in Svizzera. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà sabato 18 settembre 2010, a partire dalle ore 15.30, presso la Tenuta "Torre Pinta" di Otranto (Lecce).
L'importante Premio giunge a corollario di una serie di successi di pubblico e di critica che hanno contrassegnato l'uscita e la presentazione del romanzo della Sanvitale, che in autunno sarà di nuovo presentato in diverse località abruzzesi.
“In questo suo nuovo libro – quello più privato e sofferto, quello cui sinora tutti gli altri hanno alluso, come per un patto segreto – Giuliana Sanvitale dà forma a una regione della sua memoria e compie, come narratrice, la scelta più ardua: quella di rievocare la vicenda di suo padre, ucciso per rappresaglia dopo la liberazione a causa delle sue “scelte sbagliate”. Ma di fronte alla vita e alla dignità di un Uomo, chi può ergersi a giudice e condannare? E il confine tra il bene e il male, e tra ciò che è giusto e ciò che non lo è, é davvero così netto? E dov’è che l’arbitrio e il sopruso prendono il sopravvento sulla giustizia e sulla libertà, sacrificando i valori dell’umano alla dittatura dell’ideologia? Ecco allora farsi strada una duplice necessità: quella di recuperare una complessità di visione e una profondità di sguardo. Ecco allora la scrittura di Giuliana Sanvitale orientarsi verso latitudini dove la verità dei sentimenti ci conduce verso quell’approdo che solo le parole stillate dal corpo vivo della vita e della morte possono rivelare”.
Dal risvolto di copertina a firma di Simone Gambacorta.
GIULIANA SANVITALE
"ANGELI"
Teramo, Ricerche&Redazioni, 2009.
132 pagine - "Le Lettere" (4)
ISBN 978-88-88925-33-2
Prezzo: € 15.00
Nessun commento:
Posta un commento