"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

martedì 6 marzo 2012

Sembra facile!

La vecchia politica è morta ma nessuno (o pochi) se ne accorge.
Se le rovine del PDL si riorganizzano e puntano tutto sulla ruota Alfano, se la Lega farnetica, avendo perso la bussola, con le pesanti dichiarazioni di Bossi su Monti, se il Terzo Polo sta alla finestra non avendo ancora chiarissimo il cammino, il PD non sorride, è in totale confusione e non sta per niente tranquillo.
Scrive Ugo Bonasi: "Pier Luigi Bersani ieri somigliava a quei pugili degli anni Cinquanta che al quarto ko si ostinavano ad assicurare che «tutto va bene». Anche il leader del Pd — che alle primarie di Palermo ha visto soccombere la sua candidata (oltre che di Idv e Sel) Rita Borsellino" - fonte QUOTIDIANO NET.


Infatti a Palermo, altro schiaffo al Pd: Borsellino battuta da Ferrandelli, Così titola RAINEWS24.


In tutta questa incertezza nazionale ci si mette anche quella che riguarda il locale, il nostro territorio. Oggi a L'Aquila si decide (forse) il destino del Borsacchio.
Su LA GRAMIGNA si legge Riserva del Borsacchio: che dice Mastromauro?


Le domande che mi faccio sono:
A chi interessa mantenere lo Status Quo?
Sarà utile alla fine accanirsi su vecchie teorie politiche?
Chi c'è dietro che muove i fili?
Chi mente e perchè lo fa?
Si può pensare a qualcosa di novo, di diverso?
Quale risultato, più o meno, ci possiamo aspettare per i prossimi anni continuando così?


La politica non ha capito che continuando ad incarognirsi su questioni di mantenimento delle posizioni acquisite si produce un malcontento che finirà per scontentare tutti (politici di parte in primis). 
Più bugie della politica = più astio da parte della società civile.
Più trasparenza e moralità della politica = più collaborazione, pazienza, disponibilità ai sacrifici da parte dei cittadini.


"L'Innovazione non ha nulla a che vedere con il budget di ricerca e sviluppo a disposizione. Quando Apple ha lanciato il Mac, IBM spendeva almeno cento volte più di noi. Non si tratta di soldi, ma delle Persone che si hanno a disposizione, di come vengono guidate e di quello che si riesce a ottenere".
(Steve Jobs)



Sembra facile!


Grazie di cuore!
Luca 

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC