Ci siamo!
C'è da essere orgogliosi di ospitare in Abruzzo i campionati mondiali di Sci alpino.
In un momento particolare come questo, per via della crisi che si vive e per via della paura di un futuro incerto, quest'atto di coraggio nell'investire in un'attività così importante è da premiare.
E allora, chi può, è invitato ad assistere alle gare e alle tante iniziative di contorno organizzate per l'occasione nel comprensorio sciistico ROCCARASO-RIVISONDOLI-ALTO SANGRO.
Comunque vada, per i colori azzurri, sarà un successo!
(Adnkronos) - Tantissime anche le iniziative collaterali di carattere culturale, sociale, ricreativo che si svolgeranno nei dieci giorni delle gare. L'ultima in ordine di tempo e' stata annunciata nella giornata di ieri e riguarda il 'piatto mondiale' una rassegna di enogastronomia abruzzese per catturare i gusti e il palato delle tantissime realta' che arriveranno da ogni angolo del mondo. A promuoverla e' stata la scuola alberghiera proprio di Roccaraso un'istituzione scolastica prestigiosa.
Dal punto di vista sportivo cominciano a circolare (salvo sorprese dell'ultima ora) i primi nomi di atleti e campioni che arriveranno in Abruzzo. Non ci sono dubbi, la Stella dei Mondiali di Roccaraso e' l'americana Mikaela Shiffrin: 17 anni il prossimo 13 marzo, ha stupito tutti nello slalom di Coppa del Mondo disputato a Linez il 29 dicembre scorso, quando ha tagliato il traguardo al terzo posto alle spalle di Marlies Schild e di Tina Maze. Un podio che non e' arrivato per caso visto che tutti i tecnici del Circo Bianco gia' l'anno scorso l'avevano indicata come promessa dello sci mondiale.
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento