"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 26 marzo 2012

Inter, la Primavera vince Champions giovani

Raramente ho parlato di sport su NNC e ancor meno di calcio. Ma questa non è una notizia di calcio ma di speranza e di consapevolezza.
Dopo aver ricordato il grande Vigor Bovolenta, la vittoria della Ferrari (che suona come un miracolo!)la Primavera dell'Inter ha vinto la Champions giovanile. Questo vuol dire programmazione, visione, idee, coraggio. Un buon motivo d'orgoglio per l'Italia e un monito per la crescita e la ripresa (che può passare anche da questi fatti).


(fonte: TUTTOSPORT del 25 marzo 2012)
LONDRA - La primavera dell'Inter ha vinto ai calci di rigore la prima edizione della NextGen Series, una sorta di Champions League dei giovani: in finale la squadra nerazzurra allenata da Andrea Stramaccioni ha battuto i giovani olandesi dell'Ajax 6-4, sotto gli occhi del presidente Massimo Moratti, grazie anche a due decisive parate di Di Gennaro nella serie dei rigori. Partita ricca di emozioni e occasioni da rete al Brisbane Road, stadio londinese del Leyton Orient. L'Ajax è superiore nella qualità del palleggio, ma sfortunato con Davy Klaassen, la cui rovesciata rimbalza sul palo. Allo scadere del primo tempo, fiammata nerazzurra: Samuele Longo sfrutta al meglio l'assist di Daniel Bessa e sblocca il risultato. Il vantaggio dell'Inter dura però lo spazio dell'intervallo perché la ripresa si apre con il pareggio dell'Ajax appena al 3' minuto, grazie ad una superba punizione di Stefane Denswil: la palla finisce nell' angolino alle spalle di Di Gennaro. Al 25' st l'Inter resta in dieci: duro intervento del difensore Ibrahima Mbaye su Joel Veltman, rosso inevitabile decretato dall'arbitro Lee Collins. Ajax padrone del campo, nerazzurri alle corde. E fortunati quando il colpo di testa di Klaassen scheggia la traversa a tempo scaduto. Ai supplementari esce il cuore dell'Inter, ma la traversa si oppone prima alla punizione di Lorenzo Crisetig, quindi alla girata dal limite di Samuele Longo. In mezzo un'altra traversa olandese, di Denswill, ancora su punizione. Verdetto rimandato ai calci di rigore, dove i nerazzurri si dimostrano infallibili e Longo mette il sigillo sul loro trionfo. La prima edizione della Champions League dei giovani è così dell'Inter. 

GIOIA MORATTI - Volato a Londra proprio per assistere alla finale della sua Primavera, Massimo Moratti non nasconde la soddisfazione per la vittoria dell'Inter sull'Ajax. Una gioia speciale, la conquista della prima Champions giovanile, in una stagione avara di soddisfazioni. "È stata una partita meravigliosa, nonostante l'inferiorità numerica abbiamo costruito più palle gol - il commento del presidente nerazzurro -. L'Inter è stata fantastica oggi, merito dei giocatori e dell'allenatore, del loro spirito e della loro intelligenza calcistica". 



Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC