"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

venerdì 27 gennaio 2012

LIBERALIZZAZ(z)IONI...

Sulla liberalizzazione dei costumi, l'Italia non ha avuto bisogno né di referendum popolari e né di governi tecnici. Tutto è filato via liscio, senza quasi neanche accorgersene!
Sulle liberalizzaz(z)ioni in settori come la politica sociale o l'economica, se ne può parlare...
Non mi piace questa storia delle liberalizzaz(z)ioni e lo scrivo su NNC così da averne testimonianza. E lo scrivo pure con una "z" in più in quanto per me è un errore!
Dal mio punto di vista in Italia non siamo ancora pronti per un cambiamento di questo genere che, prima di essere economico, dovrebbe essere culturale.
Credo che il buon Monti e la sua squadra abbiano capito una cosa molto importante: come incassare 18 miliardi di Euro facendo passare la manovra economica (tant'è!) come una rivoluzione epocale, come un processo di svecchiamento del paese. Saranno solo più persone, più aziende (con la chimera di un posto di lavoro "più facile" da trovare) da spremere e da  indirizzare verso le banche (categoria che non ha bisogno di essere liberalizzato). 


Il territorio consegnato alle multinazionali
"Il decreto sulle liberalizzazioni proposto dal governo contiene un articolo 22 che affida il territorio nazionale  e il mare attorno  alle multinazionali del petrolio e del gas. Esse potranno fare le ricerche che ritengono necessarie e sfruttare i giacimenti ritrovati per un numero di anni indefinito (20+5+5+ ecc.) salvo poi, una volta esaurito il luogo, rimettere ordinatamente tutto a posto. Come dubitarne? È tutto scritto con precisione". 
LEGGI TUTTO...


Decreto Liberalizzazioni, Clamoroso: art. 44, arrivano le carceri private
Carceri affidate ai privati, con obbligo di partecipazione delle banche. Ecco cosa si nasconde nell'art. 44. La mafia ringrazia: finalmente potranno gestirsi le carceri da soli.
Mentre eravamo tutti intenti a preoccuparci di tassisti, crociere e forconi, guarda guarda cosa ti infilano nel decreto "liberalizzazioni" i nostri amici seduti al governo. Una ventina di righe all'articolo 44, mica niente di che, che ancora nessuno ha letto e di cui nessun giornale ha fatto ancora parola. 
Il provvedimento si chiama Project financing per la realizzazione di infrastrutture carcerarie, ed in sintesi realizza un sogno da tempo coltivato: quello di affidare le carceri ai privati. Si sa, le carceri son piene, mica vorremo un indulto al giorno con tutti i delinquenti che ci sono oggidì.

LEGGI TUTTO...


Questo solo per parlare di alcune cosette che, chiamandole liberalizzazioni, si vuol far passare inosservato.
Ma Monti non è Berlusconi e allora gli si può concedere qualche lusso! O no? Tanto lui è senatore a vita...


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC