"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 16 gennaio 2012

In Brasile multa gli Happy Meal: spingono i bambini a mangiare male

Chi lo avrebbe mai detto? In Brasile sono molto attenti alle diete riservate ai bambini. La capacità di McDonald di accaparrarsi le attenzioni dei più piccoli non ha ipnotizzato anche i genitori paulisti, evidentemente. Ecco il resoconto in sintesi che sono felice di condividere su NNC.
Da tempo ormai McDonald, il colosso dei fast-food sparsi per il globo, si è accattivato i piccoli clienti trascinando con sé le famiglie in un luogo in cui poter trascorrere del tempo serenamente.
Questa furba operazione di marketing è stata svolta con la promozione Happy Meal, uno speciale menù per bambini con cui McDonald’s li attira a mangiare patatine fritte e hamburgers in cambio di giocattoli.
Si tratta in genere di giocattoli che cavalcano l’onda del cartone o del film di animazione più in voga al momento e a cui i più piccoli non sanno rinunciare.
Questo tentativo di accattivarsi le future generazioni nelle rete del cibo ‘fast’ è costata cara alla multinazionale, che in Brasile si è vista infliggere una multa pari a circa 1,3 milioni di euro.
Il colpo alle tasche e all’immagine di McDonald’s è stato sferrato dalla fondazione di difesa del consumatore Procon di San Paolo, che ha accusato la multinazionale di incentivare abitudini alimentari dannose alla salute dei bambini, che associano un cibo-spazzatura come quello da fast-food al piacere del gioco e del possesso di oggetti amati.
Si fa attendere la reazione di McDonald’s, che al momento preferisce non commentare i dettagli di un processo ancora in corso.
Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC