Tra gli altri (4 in tutto), si deciderá sulle sorti dell´acqua. Mi piace l´immagine e lo slogan di oggi: "il bidet sará un lusso".
Ci saranno anche persone che lo rimpiangeranno (il bidet) in quanto non potranno piú lavarsi la faccia (o il culo; tanto é lo stesso!).
Se ti chiedi chi possano essere questi personaggi leggendari, immortali, che attraversano ogni situazione tragica e rischiosa rimanendo sempre in piedi (tanto quanto B.), eccoti una magistrale interpretazione di qualche tempo fa...
Bersani a Carpi il 18 settembre 2008 per dar man forte al PD locale, nel sostenere le ragioni della privatizzazione di Aimag (società che gestisce ACQUA, GAS e RIFIUTI a Carpi ed in altri 20 Comuni tra la provincia di Modena e Mantova), in occasione della campagna elettorale per il Referendum comunale voluto da un gruppo di cittadini per fermare la privatizzazione.
Bersani (il PD) puó cambiare idea (se mai l´avesse cambiata) sull´acqua, é in uno stato confusionale o é un gran... equilibrista?
"La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare" (Charles Bukowski)
Di contro, la voce autentica e impegnata di Alex Zanotelli, che da anni si impegna per creare condizioni di pace e di giustizia solidale.
In questo provocatorio video, chiede:"AVETE MAI PENSATO DI PRIVATIZZARE VOSTRA MADRE?"
nigrizia home
referendum acqua home
QUESITO N.1 “ACQUA PUBBLICA”
"Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n.133, come modificato dall'art.30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n.99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art.15 del decreto legge 25 settembre 2009, n.135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n.166, nel testo risultante a seguito della sentenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?"
La normativa stabilisce che la gestione del servizio idrico venga affidata a soggetti privati attraverso gara o l’affidamento a società a capitale misto pubblico-privato, all’interno delle quali il privato sia stato scelto attraverso gara e detenga almeno il 40%.
Abrogare questa norma significa contrastare l’accelerazione sulle privatizzazioni imposta dal Governo e la definitiva consegna al mercato dei servizi idrici in questo Paese.
Abrogare questa norma significa contrastare l’accelerazione sulle privatizzazioni imposta dal Governo e la definitiva consegna al mercato dei servizi idrici in questo Paese.
QUESITO N.2 “ACQUA PUBBLICA”
"Volete voi che sia abrogato - Art. 154, comma 1 (Tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alla seguente parte: "dell'adeguatezza della remunerazione del capitale investito"?"
Si propone l’abrogazione dell’’art. 154 del Decreto Legislativo n. 152/2006 (c.d. Codice dell’Ambiente), limitatamente a quella parte del comma 1 che dispone che la tariffa per il servizio idrico è determinata tenendo conto dell’ “adeguatezza della remunerazione del capitale investito”. La parte di normativa che si chiede di abrogare è quella che consente al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% a remunerazione del capitale investito, senza alcun collegamento a qualsiasi logica di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio!
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento