"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 27 giugno 2011

PRIME PROVE di CONDIVISIONE

Il nostro modo di pensare e di agire é sempre limitato. Benché ci sforziamo, benché ci diamo sotto, c´é sempre una cosa (almeno) che ci sfugge. 
Se questo vale per la vita personale, la stessa regola si puó applicare alla politica.
Sono convinto che la migliore vita si puó realizzare solo se si condividono idee, esperienze, consigli; va da sola che una buona politica, come line agenerale, si realizza attraverso l´APERTUTA, la CONDIVISIONE e l´USABILITÁ
Compilare la classifica del miglior politico di sinistra (Fini?) o di destra (Di Pietro?), non lo ritengo utile. Si potrebbe discutere per tutta l´estate sugli standard da utilizzare ma non si arriverebbe ad una soluzione. Invece si puó indicare un principio che non puó mancare sul tavolo degli interessi collettivi. 
È discutibile anche il principio, ovviamente! 
Peró, se ci si vuole provare NNC accetta contributi, critiche e idee alternative. 
Se ognuno scrivesse la propria lista, magari come commento qui sotto o sulla bacheca facebook di Notaresco nel Cuore ci ritroveremmo con decine e decine di consigli da prendere in considerazione e utili per tutti. A quel punto potremmo realizzare un utile lavoro, tutti insieme.


Ripeto i miei: APERTURA (verso nuove idee), CONDIVISIONE (di quelle informazioni giá conosciute), USABILITÁ (per i volenterosi).


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC