Questo é quello che c´é scritto all´inizio di questo blog, ed é quello in cui credo fortemente.
Noi a Notaresco, all´interno del comune, ci stiamo impegnando a creare una squadra vincente, cioé un team che abbia un´intelligenza collettiva maggiore di quella che puó avere una persona sola (benché valida).
Il personale del comune può dare molto di più rispetto a quello che ha dato fin ora, e questo vale per tutti in ogni campo. Anche io posso dare di piú, anche la politica puó dare di piú, e cosí via. E allora diamoci da fare.
Come?
Noi ci facciamo aiutare da un Coach, con un percorso che porta ognuno a conoscersi un po´ piú a fondo e ci aiuta, a livello di squadra, a tirar fuori le potenzialitá ancora inespresse per collaborare.
I risultati stanno venenedo in maniera cospicua e ci stiamo trasformando in un team vincente, con maggiore capacitá di comunicazione, maggiore capacitá di acolto, di osservazione, di collaborazione e tanto altro.
Tra di noi c´é maggior fiducia e questo mi rende felice per due ragioni: per la crescita personale di ognuno e per la maggiore capacitá di collaborare tra colleghi (che rende un miglior servizio alla nostra collettivitá).
Un grazie di cuore ai dipendenti comunali per il loro impegno, per la fiducia riposta in questo progetto, per la collaborazione che s´impegnano ad offrire per costruire un futuro migliore.
Luca
Nessun commento:
Posta un commento