Vincere insieme! Come trasformare un gruppo in una squadra e superare ostacoli e difficoltà
Prestazione, risultato, gruppo. Possiamo pensarci in azienda come una squadra che vince e raggiunge risultati? Riuscirà chi coordina le attività a svolgere il ruolo di leader portandoci là dove non saremmo mai arrivati superando difficoltà e ostacoli? Gli Autori, uno psicologo e uno specialista in organizzazione, propongono un percorso per riuscire a gestire al meglio i gruppi di lavoro e la loro produttività.
Le modalità di conduzione e gli stili di leadership, la gestione delle difficoltà e l'identità di squadra sono solo alcuni degli aspetti affrontati, insieme alla comunicazione che oggi va considerata nella sua efficacia nel rapporto con i collaboratori ma anche organizzativa in senso aziendale.
VINCERE INSIEME!
Mi ha consigliato, un caro amico, questo libro.
Lo comprerò appena possibile e cercherò di applicare quanto scritto, nella vita privata, in quella professionale e in quella politica.Nel frattempo mi sento di condividere con i tanti lettori di NNC questo amichevole suggerimento.
La difficoltà maggiore non è quella di avere idee valide, ma quella di condividerle. Spesso mi trovo d'accordo con chi (in teoria, ma quale poi?) è dalla parte politica opposta e in disaccordo con chi sta nel mio stesso gruppo (ma non si riesce a fare squadra...).
Allora, è il caso di imparare qualcosa in più per imparare e migliorare il gioco di squadra per VINCERE INSIEME!
Grazie di cuore!
Luca
l'ho letto e non è praticabile perchè ti devi fidare della compagnia
RispondiElimina