Ma di idee, su NNC, ne abbiamo molte.
Alcune nostre, altre prese in prestito, ecc...
Sulla rete ci passano milioni di persone ogni giorno e anche io ne incontro parecchie.
Alcune per piacere e per amicizia, altre per lavoro e interessi, altre per politica e sociale, e così via...
Qualche giorno fa, scambiando delle idee con un ragazzo appena laureato, mi parlava della difficoltà di trovare un posto di lavoro adeguato al suo percorso di studi e così mi sono informato su come poterlo indirizzare e ho scoperto questo network (di cui un amico mi ha parlato) che consiglio di visitare a tutti e magari anche registrandosi.
In tempo difficili e di disoccupazione come questi che viviamo la rete può essere d'aiuto grazie a Linkedin, un social network professionale che consente di farsi conoscere e creare "connections" nel proprio ambito professionale. In Europa il suo utilizzo è in crescita al ritmo di 100.000 iscritti a settimana!
Chi conosce bene le lingue è ancora più facilitato nella sua ricerca di un posto di lavoro.
Si può creare la propria "connection" che è una nuova connessione (per interessi, aree, progetti, idee, ecc...) all'interno della rete stessa.
Oltre alle connessioni, si possono ottenere delle "recomendations", cioè persone che garantiranno per voi: come siete personalmente, come lavorate professionalmente, ecc...
Perchè usare Linkedin?
Per trovare offerte di lavoro, per sviluppare opportunità di business, per ricercare personale, per far conoscere offerte di lavoro.
Linkedin è un network che conta 20 milioni di iscritti.
Sempre per sottolineare che ricerchiamo, su NNC, l'Eccellenza e che ci spinge nell'agire l'Apertura, la Condivisione, l'Usabilità e magari, da oggi, anche una "recomendations"... basata su questi Valori e non sul voto di scambio!!!!
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento