Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine
notaresco nel cuore del... web!
"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)
Ieri sera, in Consiglio Comunale (ripreso da Antenna10) si é votato per dare mandato al Sindaco, Valter Catarra, di procedere oggi in Conferenza dei Servizi.
Nella pausa, ieri sera, ho intervistato il Presidente del Comitato Tutela Val Tordino, Giuliano Di Berardino, sull'argomento discarica.
Sempre bel lavoro Luca, grazie per le informazioni che ci dai. Tra un po' forse sarà più difficile, con le nuove leggi che stanno facendo chi vorrà ostacolare le riprese dei consigli comunali avrà un'arma in più appellandosi alla norma D'Addario secondo cui "Sono vietate registrazioni e riprese senza l’autorizzazione preventiva dell’interessato". Inoltre a chi ha un blog come te si potrà pretendere rettifica immediata di cose scritte (magari vere) senza una sentenza di tribunale, pena multe di migliaia di euro, e chi effettua video riprese rischia denunce penali e 4 anni di galera. Quindi attento a chi intervisti, sennò dovrai cambiare il sito in Castrogno nel Cuore... :) Non dico queste cose per provocare o altro, ma per farci rendere conto verso che direzione stiamo andando.
se poi non è un giornalista tesserato ( come Luca )ma uno che ha anche conflitti di interesse ( come Luca ) la galera arriva fino a dieci anni:ah ah ah ah....
DI BERARDINO NON RAPPRESENTA LA FRAZIONE I CUI ABITANTI ADESSO VOGLIONO ANDARE VIA ANCHE SE AVETE AGGIUSTATO IL CIMITERO. VI SIETE COPERTI LE SPALLE CON LA MONNEZZA.VERGOGNA
Ma l'ampliamento del cimitero serve proprio perchè la discarica sarà ampliata! Questo è il regalo di Censoni a cui i Grascianesi tengono tanto! Comunque,cari Notareschini,ci sono posti in abbondanza nel futuro cimitero di Grasciano...se può servire!
Buongiorno, il commento anonimo è da considerare per le sue due parti: la prima, dove si afferma che io non rappresento la contrada; la seconda, dove si parla genericamente di rifiuti e di vergogna. Quest'ultima credo sia molto discutibile e per questo non la prenderò in considerazione.
Sul fatto che io non rappresento i cittadini è lapalissiano, evidente e scontato. Sono il presidente di un'associazione di volontariato e rappresento solo questa (fino alla durata della mia carica) anche se tra gli iscritti conta cittadine e cittadini delle nostre contrade, ma non solo.
Il Comitato di Tutela della Val Tordino (CTVT) per statuto rappresenta la difesa dell'ambiente, del territorio e di conseguenza della salute dei cittadini della Val Tordino (anche di Notaresco). Questa risposta è la stessa che è stata data durante il consiglio comunale rispondendo ad un’osservazione posta da un consigliere in merito al nostro intervento.
Forse c'è stato un grave errore di comprensione, nessuno di noi ha voluto sostituirsi al diritto dei cittadini ad essere rappresentati. Questa rappresentanza può essere creata (tipo comitati di quartiere) ma comunque esiste già nella formula democratica delle elezioni. Se si vuole parlare di democrazia partecipata, personalmente, sono d'accordo ma è un altro argomento.
Tornando invece al merito della questione, se il CTVT, dopo aver ribadito che per Grasciano NON SI DEVE AUTORIZZARE UN'ALTRA DISCARICA, chiede al Consiglio Comunale la spiegazione per l'utilizzo del ristoro ambientale e sostiene che deve essere utilizzato per verificare lo stato della salute dei cittadini e dell'ambiente (con una ricerca indipendente) si sta agendo ancora nel proprio mandato, dunque non ci sostituiamo a nessuno. Invito l'anonimo ad una riflessione: il WWF, una delle organizzazioni maggiormente accreditate per la tutela ambientale (e nostra compagna di viaggio), agisce allo stesso modo eppure nessuno sente che stia togliendo nulla, infatti aggiunge non si sostituisce agli altri spazi che la democrazia garantisce/deve garantire. Insomma, nessuno si deve preoccupare per questo tema!
Un'ultima considerazione: l'anonimato è una formula che toglie valore alle proprie considerazioni. Consiglio vivamente di metterci la faccia ed essere fieri delle proprie idee e pensieri assumendosene anche la responsabilità. Il Comitato ha deciso di farlo coraggiosamente anche partecipando ad un processo penale, facendo esposti e sacrificandosi continuamente, per questo ci siamo meritati e pretendiamo rispetto.
Salute e saluti a tutte e tutti, Giuliano Di Berardino
proprio cosi - l'anonimato non solo toglie valore alle considerazioni espresse, ma secondo me è assolutamente da NON CONSIDERARE!!! Grazie presidente.........a nome di tutti quelli che la pensano come me
Grazie Ursula, Umberto e tutte e tutti che discretamente ma con forza fanno un lavoro dentro e fuori dal comitato condividendo non solo gli strumenti ma anche un atteggiamento che porta a rappresentare i problemi con decisione, coerenza e responsabilità.
Sono contento di questa esperienza e sono felice di condividerla con voi e con le altre compagne e gli altri compagni di viaggio.
Mi auguro che il signor Di Berardino rappresenti, oltre che se stesso, i QUATTRO cittadini grascianesi presenti in consiglio comunale .... credo sia assurdo combattere contro una discarica facendosi rappresentare da un promotore della stessa. I membri dell'associazione se ne rendono conto????
come mai affermazioni così forti rimangono senza firma? Più che pensare al timore che potresti avere della mia persona penso alla debolezza delle argomentazioni che poni. Mi spiace dovermi limitare a questo e non poterti rispondere nel merito, visto che il tuo anonimato squalifica qualsiasi pensiero tu abbia manifestato (per quanto discutibile possa essere).
Più utile è la riflessione alla quale invito chi con il proprio voto ha dato l'ok ad una nuova discarica. La notizia di oggi dei 4 indagati al Cirsu per Traffico di rifiuti (cfr http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/05/25/news/traffico-di-rifiuti-4-indagati-al-cirsu-2030400) dimostra come le nostre argomentazioni che abbiamo ribadito anche all'ultimo consiglio comunale sono reali e valide. Nè a favore dei partiti di minoranza, nè di quelli di maggioranza ma semplicemente oggettive.
Abbiamo già dimostrato che i progetti, anche se formalmente corretti sulla carta, è nella gestione che manifestano i propri limiti di gestione.
Il CTVT seguirà i fatti e il risultato del lavoro della magistratura per poter considerare eventuali decisioni da prendere.
Questa è la posizione concreta di chi non bada alle scaramucce di quartiere ma entra nel merito delle questioni e cerca di portare documenti, prove e soluzioni.
Non è un modesto parere per fortuna sono in pochi quelli che credono si tratti di una risorsa per Notaresco ..... pura follia o semplicemente ignoranza?
Alameda de Osuna (Madrid)
-
Corretto il collegamento Aeropuerto con Aeropuerto (Madrid) (DisamAssist)
← Versione meno recente Versione delle 08:24, 28 nov 2024
Riga 17: Riga 17:
|d...
Buon Natale, a novembre
-
C’è un particolare insolito, nella storia Instagram con cui Chiara Ferragni
ricorda il proprio annus horribilis (anche per colpa sua, diciamolo). Un
albero...
La grottesca semi-finale di Boris Johnson
-
Forse per Boris Johnson non siamo ancora alla fine, ma certamente ci siamo
vicini. Alla semi-finale della sua esperienza al Governo ci è infatti
arrivato...
Facciamo un gioco
-
Facciamo un gioco.In questo gioco muore una persona a qualche chilometro da
dove abiti.Dopo qualche tempo, dicono che l’hai uccisa tu.Dicono che sugli
ab...
LA MORTE DEI DELFINI
-
La ricorrente notizia del ritrovamento di delfini morti sulle nostre coste
(l’ultimo pochi giorni fa a Fiumicino) mi riporta memorie legate a questi
magni...
Il segreto di Pulcinella
-
di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider
trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015,
recentemente...
MORNING RUSH PER RACCOGLIERE FIORI (DI LUPPOLO)
-
Bisognerebbe evitare di spargere troppo la voce, i fusti sono solo 45. Però
se avete deciso di immergervi nella sensazione di freschezza più autentica,
di ...
Estorsione con foto sexy Sotto accusa un teramano
-
La Procura chiede il processo per un 40enne: si è fatto mandare le immagini
da una donna minacciandola di rivelare al marito che lei lo aveva fatto
arres...
Comunicazioni dalla redazione
-
Blogo e Blogosfere, finalmente, si stanno fondendo per dare vita (in
maniera ancor più evidente e con una crescita qualitativa e quantitativa
sempre più im...
"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings
"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)
Per creare insieme la nostra Notaresco
Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc... nonecu@gmail.com
Sempre bel lavoro Luca, grazie per le informazioni che ci dai.
RispondiEliminaTra un po' forse sarà più difficile, con le nuove leggi che stanno facendo chi vorrà ostacolare le riprese dei consigli comunali avrà un'arma in più appellandosi alla norma D'Addario secondo cui "Sono vietate registrazioni e riprese senza l’autorizzazione preventiva dell’interessato".
Inoltre a chi ha un blog come te si potrà pretendere rettifica immediata di cose scritte (magari vere) senza una sentenza di tribunale, pena multe di migliaia di euro, e chi effettua video riprese rischia denunce penali e 4 anni di galera.
Quindi attento a chi intervisti, sennò dovrai cambiare il sito in Castrogno nel Cuore... :)
Non dico queste cose per provocare o altro, ma per farci rendere conto verso che direzione stiamo andando.
se poi non è un giornalista tesserato ( come Luca )ma uno che ha anche conflitti di interesse ( come Luca ) la galera arriva fino a dieci anni:ah ah ah ah....
RispondiEliminaDI BERARDINO NON RAPPRESENTA LA FRAZIONE I CUI ABITANTI ADESSO VOGLIONO ANDARE VIA ANCHE SE AVETE AGGIUSTATO IL CIMITERO. VI SIETE COPERTI LE SPALLE CON LA MONNEZZA.VERGOGNA
RispondiEliminaMa l'ampliamento del cimitero serve proprio perchè la discarica sarà ampliata! Questo è il regalo di Censoni a cui i Grascianesi tengono tanto! Comunque,cari Notareschini,ci sono posti in abbondanza nel futuro cimitero di Grasciano...se può servire!
RispondiEliminaBuongiorno,
RispondiEliminail commento anonimo è da considerare per le sue due parti:
la prima, dove si afferma che io non rappresento la contrada;
la seconda, dove si parla genericamente di rifiuti e di vergogna. Quest'ultima credo sia molto discutibile e per questo non la prenderò in considerazione.
Sul fatto che io non rappresento i cittadini è lapalissiano, evidente e scontato. Sono il presidente di un'associazione di volontariato e rappresento solo questa (fino alla durata della mia carica) anche se tra gli iscritti conta cittadine e cittadini delle nostre contrade, ma non solo.
Il Comitato di Tutela della Val Tordino (CTVT) per statuto rappresenta la difesa dell'ambiente, del territorio e di conseguenza della salute dei cittadini della Val Tordino (anche di Notaresco).
Questa risposta è la stessa che è stata data durante il consiglio comunale rispondendo ad un’osservazione posta da un consigliere in merito al nostro intervento.
Forse c'è stato un grave errore di comprensione, nessuno di noi ha voluto sostituirsi al diritto dei cittadini ad essere rappresentati. Questa rappresentanza può essere creata (tipo comitati di quartiere) ma comunque esiste già nella formula democratica delle elezioni. Se si vuole parlare di democrazia partecipata, personalmente, sono d'accordo ma è un altro argomento.
Tornando invece al merito della questione, se il CTVT, dopo aver ribadito che per Grasciano NON SI DEVE AUTORIZZARE UN'ALTRA DISCARICA, chiede al Consiglio Comunale la spiegazione per l'utilizzo del ristoro ambientale e sostiene che deve essere utilizzato per verificare lo stato della salute dei cittadini e dell'ambiente (con una ricerca indipendente) si sta agendo ancora nel proprio mandato, dunque non ci sostituiamo a nessuno. Invito l'anonimo ad una riflessione: il WWF, una delle organizzazioni maggiormente accreditate per la tutela ambientale (e nostra compagna di viaggio), agisce allo stesso modo eppure nessuno sente che stia togliendo nulla, infatti aggiunge non si sostituisce agli altri spazi che la democrazia garantisce/deve garantire.
Insomma, nessuno si deve preoccupare per questo tema!
Un'ultima considerazione: l'anonimato è una formula che toglie valore alle proprie considerazioni. Consiglio vivamente di metterci la faccia ed essere fieri delle proprie idee e pensieri assumendosene anche la responsabilità. Il Comitato ha deciso di farlo coraggiosamente anche partecipando ad un processo penale, facendo esposti e sacrificandosi continuamente, per questo ci siamo meritati e pretendiamo rispetto.
Salute e saluti a tutte e tutti,
Giuliano Di Berardino
Giuliano, un grazie di cuore di quello che fai e continui a fare per noi!!!
RispondiEliminaproprio cosi - l'anonimato non solo toglie valore alle considerazioni espresse, ma secondo me è assolutamente da NON CONSIDERARE!!! Grazie presidente.........a nome di tutti quelli che la pensano come me
RispondiEliminaGrazie Ursula, Umberto e tutte e tutti che discretamente ma con forza fanno un lavoro dentro e fuori dal comitato condividendo non solo gli strumenti ma anche un atteggiamento che porta a rappresentare i problemi con decisione, coerenza e responsabilità.
RispondiEliminaSono contento di questa esperienza e sono felice di condividerla con voi e con le altre compagne e gli altri compagni di viaggio.
Giuliano Di Berardino
Mi auguro che il signor Di Berardino rappresenti, oltre che se stesso, i QUATTRO cittadini grascianesi presenti in consiglio comunale .... credo sia assurdo combattere contro una discarica facendosi rappresentare da un promotore della stessa.
RispondiEliminaI membri dell'associazione se ne rendono conto????
ci rendiamo solo conto che i commenti anonimi devono per forza giungere in ............discarica!!!!!!!!!
RispondiEliminaBuonasera,
RispondiEliminacome mai affermazioni così forti rimangono senza firma? Più che pensare al timore che potresti avere della mia persona penso alla debolezza delle argomentazioni che poni. Mi spiace dovermi limitare a questo e non poterti rispondere nel merito, visto che il tuo anonimato squalifica qualsiasi pensiero tu abbia manifestato (per quanto discutibile possa essere).
Più utile è la riflessione alla quale invito chi con il proprio voto ha dato l'ok ad una nuova discarica. La notizia di oggi dei 4 indagati al Cirsu per Traffico di rifiuti (cfr http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/05/25/news/traffico-di-rifiuti-4-indagati-al-cirsu-2030400) dimostra come le nostre argomentazioni che abbiamo ribadito anche all'ultimo consiglio comunale sono reali e valide. Nè a favore dei partiti di minoranza, nè di quelli di maggioranza ma semplicemente oggettive.
Abbiamo già dimostrato che i progetti, anche se formalmente corretti sulla carta, è nella gestione che manifestano i propri limiti di gestione.
Il CTVT seguirà i fatti e il risultato del lavoro della magistratura per poter considerare eventuali decisioni da prendere.
Questa è la posizione concreta di chi non bada alle scaramucce di quartiere ma entra nel merito delle questioni e cerca di portare documenti, prove e soluzioni.
salute e saluti,
Giuliano Di Berardino
A mio modesto parere (ma è palese che si tratta di una inoppugnabile verità) la parola discarica è esattamente L'ANTITESI della parola salute!
RispondiEliminaNon è un modesto parere per fortuna sono in pochi quelli che credono si tratti di una risorsa per Notaresco ..... pura follia o semplicemente ignoranza?
RispondiElimina