L’obiettivo primario della nostra Amministrazione Comunale è quello di creare o rinnovare le strutture pubbliche, come la scuola, senza spendere una fortuna.
Oggi siamo chiamati a rimanere sempre in equilibrio tra il rinnovamento necessario e i conti sempre troppo salati per le nostre tasche.
Non possiamo trascurare né l’aspetto funzionale e né quello estetico degli ambienti da manutenere, puntando sul miglior rapporto qualità-prezzo nell'ambito dei prodotti certificati secondo le normative vigenti attuali.
La nostra soddisfazione è di creare ambienti confortevoli dove i nostri ragazzi abbiano degli spazi di apprendimento sicuri e comodi.
Titoliamo "Novitá" perché in ambienti dove normalmente non si muove nulla, questa cosa accaduta oggi rappresenta l'eccezione.
Abbiamo iniziato dalla scuola di Guardia Vomano, dove da piú di 30 anni (hai capito bene... piú di 30 anni!) non venivano rinnovati i banchi e le sedie (strumenti fondamentali per la corretta postura della schiena dei ragazzi che per molte ore ci stanno seduti sopra).
I VECCHI BANCHI E SEDIE
LA COLLABORAZIONE DEGLI
INSEGNANTI E DEI RAGAZZI - 1
LA COLLABORAZIONE DEGLI
INSEGNANTI E DEI RAGAZZI - 2
VIDEO-INTERVISTA AD UN RAGAZZO
VIDEO-INTERVISTA AD UN PROFESSORE
Grazie di cuore!
Luca
Super J Cup 1994
-
← Versione meno recente Versione delle 13:53, 27 nov 2024
Riga 13: Riga 13:
|Evento successivo=
|Evento successivo=
}}
}}
La '''Super J Cup 1994''' è ...
9 minuti fa
Grazie a te, Luca, e all'Amministrazione Comunale per il bellissimo segnale di rinnovamento che ci avete regalato! Mi è dispiaciuto non poter essere a Guardia per l'occasione, dal momento che sono stata bloccata a Napoli da una fastidiosa lombosciatalgia, ma appena rientrerò sarà mia premura venire al Comune per ringraziarvi di persona, soprattutto perchè tengo particolarmente alla sede di Guardia Vomano, per il passato molto trascurata!
RispondiEliminaLa collaborazione tra famiglia, scuola e amministrazione locale ritengo sia indispensabile per poter progettare e concretamente realizzare cose importanti e soprattutto per far capire ai nostri ragazzi che, prendendo in prestito tue citazioni,"ogni potere è debole, a meno che non sia unito!". Sicuramente noi insieme realizzeremo "una grande storia". Ti saluto cordialmente.
Adele Vitale - Dirigente Scolastico S.M.S. " G. Romualdi". Notaresco
non capisco!!!!!!!! rinnovare ciò che a breve andrà eliminato!!!!!
RispondiEliminala prof.ssa adele non è e non vive a Notaresco quindi non lo conosce e non sa cosa sta dicendo.Anzi sta facendo male alla realtà e voi l'aiutate con questa sorta di propaganda. SINISTRA & LIBERTA' NOTARESCO = I.Teseo
RispondiEliminaVeramente io avrei anche da ridire sui filmati pubblicati in loco. Ragazzi che tolgono i vecchi banchi dalla classe e vengono usati per il trasporto e la ricollocazione dei nuovi (sfruttamento?). Ragazzi filmati nelle vicinanze di pile di banchi e trasportano banchi in una, se pur breve, dicesa in asfalto con il rischio di caduta (sicurezza?). ragazzo filmato, forse, senza una liberatoria (privacy e tutela di minori?). Operazione di sostituzione di banchi e sedie durante le ore di lezione (diritto allo studio?). Poi l'ultimo filmato (quello del Prof. di Educazione fisica) non merita commento perchè solo chi sà la situazione ("palestra") di questa scuola capisce l'ipocrisia.
RispondiEliminaSul discorso della sicurezza, "Anonimo" (certo che sto Anonimo scrive tantissimo qui) forse ha qualche ragione, c'era il rischio che qualcuno si facesse male, ma è anche conseguenza di scuole progettate come se fossero stalle...
RispondiEliminaPer quanto riguarda invece lo sfruttamento dei ragazzi, non sono d'accordo, bisogna rendere i ragazzi il più possibile partecipi di quello che si fa all'interno della scuola, sentiranno quei banchi più cosa loro e ne avranno più rispetto in futuro.
E' un discorso che si può estendere a tanti aspetti della vita di comunità secondo me, anche in situazioni come quello dell'Aquila, poi è ovvio che per lucrare in santa pace è meglio che la gente vada al centro commerciale...
"Anonimo ha detto...
RispondiEliminala prof.ssa adele non è e non vive a Notaresco quindi non lo conosce e non sa cosa sta dicendo.Anzi sta facendo male alla realtà e voi l'aiutate con questa sorta di propaganda. SINISTRA & LIBERTA' NOTARESCO = I.Teseo"
Leggo con disappunto questo commento con firma che molti hanno ricondotto alla sottoscritta. Con disappunto non sul contenuto in quanto ognuno è libero di esprimere le propie opinioni ma NON A MIO NOME,dato che tra le alltre cose io non rappresento Sinistra e Libertà. Caro anonimo inoltre hai sbagliato completamente la firma in quanto:
1) io mi firmo x esteso e non I.Teseo
2) il commento avrebbe riportato non la dicitura "anonimo" in alto ma IL MIO NOME E COGNOME come negli altri commenti da me postati su questo blog. al prossimo utilizzo inappropiato del mio nome mi riservo di prendere le opportune azioni anche in sede penale con denuncia alla polizia Postale (PolPost).
Caro il mio sig. anonimo abbi almeno il coraggio di esprimere le tue idee senza utilizzare i nomi degli altri!