"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 15 marzo 2010

JUDO a Notaresco

Via della Gentilezza, dell'Adattabilità, della Cedevolezza, questo è il significato di Judo.

Queste sono 3 parole forti che rappresentano 3 modi di esprimere la consapevolezza e la speranza.

Mi piacciono queste 3 parole e per questo le sottolineo, oltre all'importanza dell'impegno di tempo, fisico e sportivo dei nostri ragazzi.

Da Wikipedia: «Il jūdō è la via più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale. Allenarsi nella disciplina del jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l'addestramento attacco-difesa e l'assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Il perfezionamento dell'io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l'obiettivo ultimo del jūdō. Jū è un bellissimo concetto riguardante la logica, la virtù e lo splendore; è la realtà di ciò che è sincero, buono e bello. L'espressione del jūdō è attraverso il waza, che si acquisisce con l'allenamento tecnico basato sullo studio scientifico.» (Jigorō Kanō)

Anche a Notaresco abbiamo il corso di Judo, del maestro Nilo Candelori, seguito da molti ragazzi a cui abbiamo voluto offrire una più ampia visibilità per l'impegno speso in questi anni.

DOJO YAWARA



Dojo = "luogo (di studio) della via"


UN'ATLETA DEL DOJO





Judo su Wikipedia

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC