"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 4 marzo 2010

Gabriele De Colli ci parla della sua scuola

Come mettere in pratica quelli che sono i 3 fondamenti del progetto NNC?
Come mettere in atto l'APERTURA?
E come la CONDIVISIONE?
E l'USABILITA'?
In 2 semplici modi:
1) con l'utilizzo delle domande;
2) dando spazio e parola a tutti, riportando integralmente i loro pensieri.

Le domande poste a Gabriele sono state queste:

- Quali cambiamenti e innovazioni hai notato nella scuola di Notaresco dal 2001 ad oggi?
- Come vedi la mensa scolastica?

- Il menú a Km0 come lo giudichi?

- Come hai trovato l'integrazione dei bambini extra-comunitari a scuola?


Gabriele, assistente ATA con grande esperienza, risponde cosí:




Grazie di cuore!
Luca

5 commenti:

  1. Come mai non risponde in video il sindaco-presidente-capodistato-papa-santo-santone al manifesto sulla discarica attaccato a Notaresco invece di intervistare Gabriele? Credo che ci sono piú interviste interessanti da fare!
    O fate come Vespa che quando deve parlare di casi scottanti su Berlusconi cambia argomento e parla di cazzate?
    Catarra ti aspettiamo tutti.
    Max

    RispondiElimina
  2. Caro Luca,
    perchè hai intervistato il soggetto meno interessato ai problemi della scuola e non ti sei invece preoccupato di intervistare un genitore o una maestra che conoscono meglio i veri problemi?

    SIETE I SOLITI BUFFONI!!! TUTTA APPARENZA NON SAPETE COS'ALTRO INVENTARVI PER RIMEDIARE A TUTTE LE CA****E CHE AVETE COMBINATO IN QUESTI ANNI!!!! IL NOSTRO COMUNE E' SUL LASTRICO...VERGOGNATEVI!!!!

    RispondiElimina
  3. "Caro" vigliacco-anonimo, intanto dovresti chiarire perché il Signor De Colli sarebbe il soggetto meno interessato (sei un classista?); poi, se sei un genitore, come si capisce da quello che scrivi, perché non usi gli spazi che abbiamo sempre detto di mettere a disposizione per il libero scambio di idee?
    Se vuoi, firmandola, puoi scriverci una lettera o raccontarci quello che sai e/o come la pensi rilasciando un'intervista che puoi fare da solo o posso farti io.
    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  4. Caro Luca,
    non ti chiamo vigliacco perchè non è nel mio stile ma, non ho bisogno di qualificarmi perchè non sono un politico in cerca di consensi. Sono un genitore che vuole il bene dei suoi figli e di tutti i bambini in genere indistintamente. Si criticava l'intervista al Sign. De Colli non perchè è un operatore scolastico ma perchè è stato scelto VOLUTAMENTE DA TE, in quanto doveva rispondere solo positivamente alle tue domande al solo scopo di farti pubblicità. Quindi come hai fatto con il Sign. De Colli, prendi la tua fantastica telecamera e vai ad intervistare tutti i genitori (E DICO TUTTI). Dato che non ti sei comportato in tale modo posso solo affermare che il vigliacco SEI TU!!!CHE NON FAI ALTRO CHE USARE LE PERSONE A TUO PIACIMENTO!!!
    N.B. Ho già fatto uso degli spazi messi a disposizione ma non è valso a nulla e quindi non ho bisnogno di qualificarmi. Se vuoi gente che si qualifichi armati della tua telecamera e segui i miei consigli!!!!

    RispondiElimina
  5. TUTTI TUTTI?
    NON NE DEVO LASCIARE FUORI NEANCHE UNO?
    MA DICI DAVVERO?
    CI PENSERO'... LO PRENDERO' COME SUGGERIMENTO!
    QUINDI TU, PER QUELLO CHE SCRIVI, SEI UNO CHE (AD ESEMPIO) SE LA TUA PARTE POLITICA NON VINCE LE ELEZIONI AL 100% NON LE CONSIDERI UNA VITTORIA MA LE CONSIDERI COME UNA FARSA!
    E SE RISPONDI DI NO, USI DUE PESI E DUE MISURE, QUINDI NON SEI CREDIBILE!
    TU CONTINUI A SCRIVERE MA NON PROPONI NULLA OLTRE A FATTI ILLOGICI (COME INTERVISTARE TUTTI!!! INVECE DI RACCONTARE QUELLO CHE NON VA E MAGARI TROVARE UNA SOLUZIONE INSIEME PER IL BENE DEI RAGAZZI) NASCONDENDOTI PER DI PIù NEL "FIERO" E "CORAGGIOSO" ANONIMATO...
    GRAZIE VERAMENTE DI CUORE MA NON PRENDO LEZIONI DA TE!
    APRITI UN BLOG, SCRIVI QUELLO CHE VUOI E RIPRENDI IN VIDEO CHI DICI TU... (TTI)!
    Luca

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC