"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 10 marzo 2010

DISCARICHE A NOTARESCO.

"LA PAROLA É D'ARGENTO... MA IL SILENZIO É D'ORO!" (proverbio)
Come indica la foto: RIFIUTATA! RISPEDITA AL MITTENTE.
E cioè?
Cioè, avere idee é fondamentale nella vita delle persone ed avere idee politiche è importante per la vita di una comunità civile. Sostenere una parte politica é onorevole ma c'é anche bisogno della necessaria (minima?) libertá personale per poter cambiare idea o capire se continuare a sostenerla.
Chi come i Signori Consiglieri Comunali Sposetti Nicola, Di Marco Giuseppe, Recchiuti Silvia, Zippi Paolo, Ettorre Concetta e Torbidone Antonio (firmatari del manifesto che porta lo stesso titolo di questo post) è schierato in maniera estrema a sostegno di una decisione politica che ha origini lontane, non può essere politicamente obiettivo e perde perfino la libertá personale.
Mi sento di affermarlo in quanto ho piú volte criticato, recentemente, lo schieramento di Centro-destra perché non ha rispecchiato il mio pensiero e i miei valori e oggi scrivo e pubblico il video di seguito perché tutti devono sapere come stanno le cose che riguardano la discarica causate dall'allora governo cittadino, provinciale e regionale di Centro-sinistra.
Sono anche sicuro che per migliorare la caotica situazione del Centro-sinistra a Notaresco (che continua a far sentire la sua voce ormai datata, sia nei contenuti e sia nei mezzi) non sia utile caricare a testa bassa l'attuale maggioranza ma riconoscere le responsabilitá e gli errori commessi e, attraverso un'autocritica costruttiva, onesta e collaborativa, correggerli per il bene del nostro territorio e dei nostri concittadini.





Quindi per l'accusa rivolta alla maggioranza, ripeto: RIFIUTATA! RISPEDITA AL MITTENTE.
Restiamo a disposizione per rendere aperto, condiviso e usabile questo spazio a chi volesse replicare, sempre nella piena consapevolezza che la parola è d'argento... ma il silenzio è d'oro!

Grazie di cuore!
Luca

14 commenti:

  1. Un servizio da 10 e lode, altro che manifesti attaccati ai muri.
    Siete all'avanguardia!
    Quasi fate concorrenza a Santoro!
    Complimenti Luca
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Brillante trovata quella della videorisposta che rende molto bene l'idea di quello che succede piú di quel triste manifesto che ho letto a Notaresco.
    Io sono un'artista e sono di sinistra e ho votato per il centrosinistra a Notaresco ma l'opposizione é veramente caotica e triste qui.
    Complimenti, continuate cosí. Noi possiamo solo imparare. Apprezzo l'apertura di Luca Mettimano che scrive, scrive, scrive e anche cose dure contro il suo partito.
    Questo garantisce serietá e onestá sia personale che politica cosa che non trovo dalla nostra parte.
    Questo blog che avete creato lo trovo molto utile e innovativo. Avremmo dovuto farlo noi!!! Se ci mettete un po' piú di informazioni su Notaresco sarebbe un sito di serie A.
    Con ammirazione e riconoscendo i meriti dell'avversario.
    Franky

    RispondiElimina
  3. Che faccia tosta che avete!
    Ma Catarra ha bisogno dell'avvocato difensore?
    Lui non puó parlare, vero?
    Timidezza o vergogna?
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Perchè si parla solo di Irgine? Di Grasciano è meglio non parlarne vero? Non conviene a nessuno! Nè destra,nè sinistra!!!!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Io non so chi abbia ragione in questa faccenda e da cittadino mi piacerebbe saperlo. Proprio per questo non mi piace molto questo modo di rispondere, dicendo "Non ti rispondo".
    Il ruolo dell'opposizione è di controllare e criticare, se necessario, quello che fa la maggioranza, sono le normali regole del gioco della democrazia.
    Se hanno detto cose giuste, hanno fatto il bene il loro dovere, se hanno detto sciocchezze sarà facile per voi rispondere nel merito ed in modo argomentato, non rispedendo al mittente le domande.

    RispondiElimina
  6. rispondo a marcello:
    per non urtare la sensibilitá di antonella dico subito che non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma mi sembra che la risposta del video sia in merito al manifesto e argomentata. forse luca, ma puó dirlo solo lui, voleva fare un po' di ironia visto che chi attacca é la causa del danno. Almeno questo é quello che ho capito io leggendo e vedendo il video.
    Andrea

    RispondiElimina
  7. Si Andrea, è vero che il video è già una risposta che chiarisce alcuni aspetti... altre cose dette nel testo invece non mi piacciono molto come ho detto prima.

    RispondiElimina
  8. BEL SERVIZIO DI GIORNALISMO,PERO' NON SI E'CAPITO QUALE SAREBBE LA SOLUZIONE CHE TU PROPONI.....CASOMAI DOVREMMO FARE PURE UN SERVIZIO VIDEO SU TUTTE LE REALTA PRODUTTIVE CHE IN QUESTI ANNI SONO SCOMPARSE DAL NOSTRO TERRITORIO....

    RispondiElimina
  9. Da cittadino di Notaresco mi piacerebbe sapere se il consigliere Mettimano che giustamente si erge a difesa del nostro amato paese, dopo l'ottimo video d'informazione, vorrà continuare con grande spirito giornalistico a fare informazione rincuorando i suoi concittadini dicendo loro che finchè il Sindaco di questo paese si opporrà, la discarica a Notaresco non verrà fatta! Questo perchè non esiste legge che possa imporre un impianto simile senza l'autorizzazzione del Sindaco corrente... Ma questo il consigliere Mettimano lo sa bene e non mancherà di dirlo a tutti noi concittadini! State tranquilli, il nostro amato Presidente della provincia si opporrà sempre e comunque alla discarica mantenedo fede alle promesse fatte!!!

    RispondiElimina
  10. Pier Giorgio DE IULIIS10 marzo 2010 alle ore 17:40

    Ciao Luca... il confronto dovrebbe superare un pò la tecnica della sinistra di affiggere i manifesti e quella della destra di dire che è tutta colpa dei comunisti che mangiano i bambini... di questo passo si arriva o al nulla o alla guerra civile.. continuo a sostenere la necessità di confrontarsi, magari fuori dalla assise comunale, quindi in qualche seduta pubblica.. ma mi sembra che (perdona la franchezza..) la tua coalizione rifuggge dal confronto.. Mi sbaglio? c'è un modo per dimostrarlo.. salutoni..

    RispondiElimina
  11. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno lasciato il loro commento. Certi sono lusinghieri e mi fanno piacere, altri sono critici e mi aiutano a crescere.
    Ma oltre a chi é a favore e a chi é contro, c'é anche una terza categoria: i vigliacchi (i soliti, sempre loro), quelli che non si firmano mai anche se si capisce chi sono da lontano un miglio!
    Ma come dice Esopo e come ho giá avuto modo di pubblicare altrove: "È facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza..."
    Luca

    RispondiElimina
  12. ottimo video...sono con voi..la sinistra fa solo danni...punto.

    RispondiElimina
  13. Caro Luca, mi aspettavo delle risposte al mio quesito non un attacco ai soliti noti...

    Omettere il nome è stata una dimenticanza dato che è la prima volta che scrivo sul sito e poi, dovresti conoscermi, io ci metto sempre la faccia in ogni cosa che faccio ma non credo ti riferissi a me quando parlavi di vigliacchi...

    Comunque sia, ti faccio come sempre i miei cari saluti.
    Alessio Timoteo

    RispondiElimina
  14. MITICO METTIMANO!
    OGNI GIORNO SEMPRE MEGLIO. VERAMENTE SEI UNA PERSONA STRAORDINARIA E NON SONO SOLO IO A DIRLO.
    IO PROPONGO METTIMANO FOR PRESIDENT!!!
    VAI AVANTI COSI' CHE CREI DI SICURO UNA NOTARESCO MIGLIORE.
    PAOLO

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC