Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine
notaresco nel cuore del... web!
"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)
"Chi non è contento di ciò che ha non sarà contento di ciò che avrà", cosí parlava Socrate millenni fa e da qui riparto. Infatti in molti detestano quello che hanno per ritrovarsi peggio o allo stesso modo in futuro, in un circolo vizioso senza fine. Questa é l'Italia, questa é Notaresco! Si cerca sempre quel cambiamento che puntualmente non arriva. Per un motivo semplice: per mancanza di idee e, se mai ci fossero, per mancanza di coraggio nel metterle in pratica una volta seduti sulla poltrona del “comando”. Destra o Sinistra poco conta! Perché il problema non é la parte politica ma le menti vecchie che stanno da una parte e dall'altra. Perché la piaga politica più diffusa dei nostri tempi e anche la più invisibile non é la corruzione ma sono i dinosauri, quelli sono il problema che attuano la corruzione. I dinosauri sono forti, fortissimi ed é difficile metterli da parte. Ci vorrebbe un altro meteorite che colpisce il globo per farli scomparire dalla faccia della terra... ma in attesa di quello, cosa possiamo fare noi? Per “merito” dei dinosauri (politici) i buoni talenti (giovani) che ci sono ancora in Italia vengono arruolati dalle imprese private mentre i migliori, gli eccellenti, fuggono all'estero dove sono riconosciute le loro qualitá individuali, esaltate ed aiutate a fiorire e svilupparsi completamente.
Io sono stato all'estero per lavoro e so come si vive negli USA e in Inghilterra, la cultura che c'é nei paesi anglosassoni. La meritocrazia e il rispetto delle regole viene garantito e non si vive di luce riflessa cosí tanto come in Italia. Qui contano piú le amicizie che hai che le capacitá personali che hai da offrire. Esprimo qui in questo post tutta la mia insofferenza quotidiana nel sopravvivere e nel cercare soluzioni condivise con collaboratori, alleati e avversari politici a questo immobilismo mentale e all'approssimazione e alla mediocritá con le quali si compiono (quando ci si riesce) azioni politiche e pubbliche per mancanza di programmazione e di visione, per mancanza di capacitá individuali e poi, ancora, di squadra
E allora, cosa possiamo fare noi? Cosa possiamo fare se ci aggrediscono pensieri come questi: Che la politica é cosí! Che la politica non si puó cambiare! Che la politica é troppo corrotta! Che la politica crea solo danni! Che il peggio non muore mai! Ecc...
Seguimi fino in fondo perché oggi voglio vedere insieme a te un video che spiega chiaramente la nostra situazione e magari gettare i semi per una differente cultura politica. Da Notaresco? E perchè no? Anche Sparta era una piccola realtà... E anche Leonida aveva un piccolo esercito (ma tanto coraggioso ed eccellente da passare alla storia!). SUPER VIDEO!
Non dimenticare quindi la tua capacità di cambiare e allargare le tue idee, di far capire e accettare il tuo stile di vita, di utilizzare il tuo spazio d'azione, di creare la tua visione, di mettere a disposizione le tue capacitá d'azione, di credere nelle tue possibilitá di riuscita. Che cosa puoi fare tu/io/noi, oggi, in questo momento, per affrontare la situazione? Quale idea? Quale azione? Quale consiglio? 1. Comincia da dove sei, magari parlando delle tue idee, scrivendo su NNC, facendo video, ecc.. 2. Affronta la mediocrità di persone incompetenti che ricoprono ruoli importanti. 3. Pianifica i passi con la tua squadra di amici, associati, alleati politici. 4. Valuta le tante Possibilità che non hai mai adoperato. 5. Chiarisci la tua direzione verso quello che vuoi realizzare per te e per il mondo di cui fai parte.
QUESTA E' LA LISTA INIZIALE DALLA QUALE MUOVERE I PRIMI PASSI VERSO UN'INNOVAZIONE POLITICA DI CUI SI HA VERAMENTE BISOGNO: QUESTA E' NOTARESCO! QUESTA E' LA MIA NOTARESCO. QUESTA E' LA NOTARESCO CHE HO NEL CUORE!
"La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento perchè essi non creano nuovi piani per prendere il posto di quelli che falliscono." Napoleon Hill
Voltiamo pagina... Cerchiamo e troviamo la pagina della POSSIBILITA'! E come dicono gli inglesi: "let's stay on the same page".
Due cose voglio chiedere. la prima: apprezzo molto questo post per l'attacco coraggioso dall'interno alla fortezza Catarra ma tu Luca Mettimano fai parte dei dinosauri o tu sei fuori? Questo non l' ho capito. la seconda: ma vuoi creare un nuovo partito? Perché con l'aria che tira (se tu non sei un dinosauro) visto cosa fa la destra e cosa non propone la sinistra, avresti la prima iscritta! Credo che tu sia diverso (lo si capisce anche da questo blog curi con passione e che mi piace molto) dai dinosauri con i quali ti sei accompagnato e che piano piano hanno abbandonato la barca! Non é cosí? Molto meglio soli che male accompagnati! Antonella
Mamma mia non credo ai miei occhi!!! Che coraggio Luca. E mi sembra impossibile che questo accada a Notaresco!!!! Se credi veramente a quello che scrivi e non inganni, prima di tutto te stesso,hai proprio ragione!!! A Notaresco, dove impera un campanilismo becero,ci sono i dinosauri e anche le mummie!!! Bravo,continua così
Grazie signore! Fate bene a parlare inserendo il dubbio nei vostri commenti. FIDARSI E' BENE... Oltre a sciverlo sul blog, io ci credo in questa frase di Muhammed Alì: "IMPOSSIBILE E' SOLO UNA PAROLA PRONUCIATA DA PICCOLI UOMINI CHE TROVANO PIU' FACILE VIVERE NEL MONDO CHE GLI E'STATO DATO, PIUTTOSTO CHE TENTARE DI CAMBIARLO. IMPOSSIBILE NON E' UN DATO DI FATTO, E' UN'OPINIONE. IMPOSSIBILE NON E' UNA REGOLA, E' UNA SFIDA. IMPOSSIBILE NON E' UGUALE PER TUTTI. IMPOSSIBILE NON E' PER SEMPRE. IMPOSSIBLE IS NOTHING".
Mi sento libero di scrivere e scrivo. Mi sento libero di parlare e parlo. Mi sento libero di emozionarmi e mi emoziono. Mi sento libero di fare e faccio. Mi sento libero di contribuire e contribuisco. Mi sento libero di condividere e condivido.
Se anche voi "sentite" il vostro cuore che chiama e lo assecondate, possiamo fare (insieme) grandi cose.
Episodi di Chicago Med (decima stagione)
-
← Versione meno recente Versione delle 00:53, 23 gen 2025
Riga 23: Riga 23:
|6|| ''Forget Me Not'' || ''Non ti scordar di me'' || 6 novembre 2024 || 8
...
Governatori, sindaci e il rischio usucapione
-
Vincenzo De Luca e Luca Zaia chiedono un terzo mandato, Beppe Sala non lo
esclude. Due presidenti di Regione (Campania e Veneto), un sindaco
(Milano). Qual...
La grottesca semi-finale di Boris Johnson
-
Forse per Boris Johnson non siamo ancora alla fine, ma certamente ci siamo
vicini. Alla semi-finale della sua esperienza al Governo ci è infatti
arrivato...
LA MORTE DEI DELFINI
-
La ricorrente notizia del ritrovamento di delfini morti sulle nostre coste
(l’ultimo pochi giorni fa a Fiumicino) mi riporta memorie legate a questi
magni...
Il segreto di Pulcinella
-
di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider
trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015,
recentemente...
MORNING RUSH PER RACCOGLIERE FIORI (DI LUPPOLO)
-
Bisognerebbe evitare di spargere troppo la voce, i fusti sono solo 45. Però
se avete deciso di immergervi nella sensazione di freschezza più autentica,
di ...
Estorsione con foto sexy Sotto accusa un teramano
-
La Procura chiede il processo per un 40enne: si è fatto mandare le immagini
da una donna minacciandola di rivelare al marito che lei lo aveva fatto
arres...
Comunicazioni dalla redazione
-
Blogo e Blogosfere, finalmente, si stanno fondendo per dare vita (in
maniera ancor più evidente e con una crescita qualitativa e quantitativa
sempre più im...
"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings
"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)
Per creare insieme la nostra Notaresco
Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc... nonecu@gmail.com
Due cose voglio chiedere.
RispondiEliminala prima: apprezzo molto questo post per l'attacco coraggioso dall'interno alla fortezza Catarra ma tu Luca Mettimano fai parte dei dinosauri o tu sei fuori? Questo non l' ho capito.
la seconda: ma vuoi creare un nuovo partito? Perché con l'aria che tira (se tu non sei un dinosauro) visto cosa fa la destra e cosa non propone la sinistra, avresti la prima iscritta!
Credo che tu sia diverso (lo si capisce anche da questo blog curi con passione e che mi piace molto) dai dinosauri con i quali ti sei accompagnato e che piano piano hanno abbandonato la barca! Non é cosí?
Molto meglio soli che male accompagnati!
Antonella
Mamma mia non credo ai miei occhi!!! Che coraggio Luca. E mi sembra impossibile che questo accada a Notaresco!!!! Se credi veramente a quello che scrivi e non inganni, prima di tutto te stesso,hai proprio ragione!!! A Notaresco, dove impera un campanilismo becero,ci sono i dinosauri e anche le mummie!!! Bravo,continua così
RispondiEliminaGrazie signore!
RispondiEliminaFate bene a parlare inserendo il dubbio nei vostri commenti.
FIDARSI E' BENE...
Oltre a sciverlo sul blog, io ci credo in questa frase di Muhammed Alì:
"IMPOSSIBILE E' SOLO UNA PAROLA PRONUCIATA DA PICCOLI UOMINI CHE TROVANO PIU' FACILE VIVERE NEL MONDO CHE GLI E'STATO DATO, PIUTTOSTO CHE TENTARE DI CAMBIARLO. IMPOSSIBILE NON E' UN DATO DI FATTO, E' UN'OPINIONE. IMPOSSIBILE NON E' UNA REGOLA, E' UNA SFIDA. IMPOSSIBILE NON E' UGUALE PER TUTTI. IMPOSSIBILE NON E' PER SEMPRE. IMPOSSIBLE IS NOTHING".
Mi sento libero di scrivere e scrivo.
Mi sento libero di parlare e parlo.
Mi sento libero di emozionarmi e mi emoziono.
Mi sento libero di fare e faccio.
Mi sento libero di contribuire e contribuisco.
Mi sento libero di condividere e condivido.
Se anche voi "sentite" il vostro cuore che chiama e lo assecondate, possiamo fare (insieme) grandi cose.
Grazie di cuore!
Luca