"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 18 novembre 2009

OPPOSIZIONE Sì, CALUNNIE NO!

L'opposizione ha ragione a fare quello che fa!
Da parte mia, motivare delle scelte e rispondere alle accuse credo che sia un'azione "politicamente corretta".
Mi riferisco, piú precisamente, al manifesto affisso per la cittá (dal centro-sinistra) qualche giorno fa che si riferiva alla questione mensa scolastica. E' necessario ed opportuno confrontare idee, che hanno il diritto di essere rispettate. L'obiettivo di tutti, e mio in particolare, é quello di cercare di dare il meglio per gestire la "cosa pubblica". Solo attraverso il confronto, il desiderio di ascoltare, di proporre novitá e mettere in atto azioni concrete (evitando le banalitá, le falsitá e l'inganno), forse riusciremo a dare un servizio migliore alla nostra cittá. Il Presidente Napolitano ha detto: “ destra o sinistra, in politica la moralità è essenziale”. E poi: “conta più di tutto nella dedizione all’interesse generale”. Quindi, l'opposizione ha ragione a fare quello che fa, solo che lo dovrebbe fare in maniera morale e nella dedizione all'interesse generale, appunto!

UNA PRIMA RIFLESSIONE
sulla mensa: quanto affermato (sul manifesto) dagli ex assessori della prima giunta Catarra, Torbidone ed Ettorre, é impreciso ed é bene che si sappiano delle cose che i due signori hanno fatto finta di dimenticare... Infatti, quel menú (di legumi) a cui si riferiscono, é solo quello del martedí; poi, e questo é ancora piú interessante, quel menú esiste da sette anni! Cioé da quando i due ex assessori lo hanno creato con la collaborazione del Dott. Migale della ASL! Non é elegante screditare la categoria alla quale si appartiene ma pare che il Torbidone non ne tenga conto... Pare si muova come un elefante in un negozio di cristalli... Infine, la “rivoluzione” si riferisce all'adozione del Menú a Km0, cioé: solo prodotti locali. Ma forse, non l'avevano capito. Pazienza! Speriamo che da oggi sia chiaro anche a loro (anche la maestra Ettorre avrebbe dovuto sapere...), come giá ai genitori dei bambini, cosí da chiudere questo capitolo molto poco morale.

UNA SECONDA RIFLESSIONE
sul viaggio a Bruxelles: sempre dal manifesto vengono fuori altre bugie che provano, banalmente, ad ingannare i cittadini onesti che lavorano e fanno sacrifici per vivere e che non meritano questo trattamento. Io so qualcosa dei sacrifici di chi vive lontano per aver lavorato all'estero; soffrendo solo per essere uno straniero. In Belgio sono andato (incontrando i nostri emigrati, pagando personalmente le spese e facendo gli interessi della cittá) per cercare nuovi spunti per la nostra economia locale. Mi chiedo se, Nicola Sposetti, sappia che questa manifestazione all'estero (“LA VETRINA ABRUZZESE”) non é stata una gita di piacere ma sia stata una visita organizzata in collaborazione col BIM (26 Comuni consorziati) presieduto da Franco Iachetti, suo compagno politico del centro-sinistra. Mi chiedo ancora se voglia affiggere un manifesto anche contro il Presidente Iachetti (due pesi e due misure non é “politicamente corretto” e non garantisce sulla sua professionalitá di commercialista!). Infine mi chiedo se vuole accanirsi (distogliendo l'attenzione da problematiche piú seri e urgenti sulle quali é opportuno confrontarsi) anche nei confronti di Peppino Forti, assessore di maggioranza del centro-sinistra al Comune di Castellalto, col quale ho avuto il piacere di condividere il viaggio e il quale puó informarlo sul fatto che ho pagato le spese, di viaggio e di soggiorno, personalmente!
Invito i rivali politici ad evitare falsitá che, come sempre, si scoprono in fretta e non aiutano chi le racconta.
Opposizione seria SÌ, banalitá, falsitá e inganno NO GRAZIE!

Grazie di cuore!
Luca Mettimano

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC