"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 4 aprile 2012

VIVA L'ITALIA (ma mi trasferisco all'estero)!

Mi piace l'Italia, amo l'Abruzzo e la mia Notaresco, sono un appassionato sostenitore del Km0 e m'impegno quotidianamente per migliorare il contesto nel quale mi trovo (sia come uomo, sia come padre e marito, sia come lavoratore, sia come politico).


Questo articolo mi lascia pensare però che per molti giovani, come ho fatto io a 18 anni, una buona possibilità per capire meglio quante possibilità ci sono nella nostra terra e quanto sia importante viverci e impegnarcisi, è bene fare delle esperienze all'estero. I 10 paesi dove ci si può trasferire per una motivante e cotruttiva esperienza sono descritti in questo articolo che segue.


Lavorare e avere una buona qualità della vita privata è possibile: ecco i 10 paesi che lo permettono

E' possibile conciliare perfettamente il lavoro, la famiglia e la cura per se stessi? A quanto pare sì e a confermarcelo è l'OECD (organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo)che ha stilato una classifica sui paesi che permettono di avere questo eccellente connubio tra lavoro e famiglia

di Valentina Vacca

Trovare il perfetto bilancio tra lavoro, famiglia e tempo libero è una delle chiavi della felicità, ma non tutte le nazioni permettono di avere questa giusta combinazione.
L'OECD ha stilato una classifica in questo senso che tiene conto dei paesi che permettono ai cittadini di avere questa giusta combinazione. Sono stai presi in considerazione vari parametri: innanzitutto i giorni di maternità concessi non solo alle madri, ma anche ai padri. Poi le ore medie lavorative annuali e i giorni di vacanza retribuiti.

Inutile dire che l'Italia in questa classifica non compare: anzi il nostro è uno tra i paesi che ha il maggior numero di ore lavorative e meno giorni di vacanza e che, paradossalmente, ha una produttività più bassa.

10 LEZIONI DI VITA CHE SI IMPARANO ALL'ESTERO. Clicca qui>>

Forse le aziende italiane dovrebbero chiedersi: a che serve lavorare tante ore se poi non si produce? Prendiamo come esempio la Germania, dove le persone lavorano neanche 30 ore alla settimana: nonostante questo i tedeschi possono vantarsi di essere uno dei paesi che meno ha sofferto la crisi poiché possiede un'organizzazione e un'economia che vanno a gonfie vele. Perché non prendere esempio da loro?

Ecco i 10 paesi del mondo dove è possibile avere un'ottima qualità della vita CLICCA QUI>>



Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC