"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 28 novembre 2011

SI SCRIVE ALVEARE, SI LEGGE `NDRANGHETA

Avete letto Gomorra di Saviano?
Se volete sapere come l´alveare si é impossessato e gestisce il Nord, ecco un´altra interessante lettura da non perdere. 

La ‘ndrangheta ha preso il controllo del Nord del paese. 
Con il libro “Alveare. Il dramma invisibile e spietato della ‘ndrangheta al nord”, Giuseppe Catazzella realizza un’inchiesta costruita sull’esperienza diretta della vita vissuta negli ambienti della mafia.
È il risultato è un romanzo inquietante perché non inventa nulla, racconta e riporta quanto osservato e vissuto in prima persona, sulla propria pelle.
Alveare è una lotta corpo a corpo tra realtà e verità”.
Alveare è l’impero invisibile della ‘ndrangheta che ha preso il controllo di un sistema economico: prima i bar di periferia, poi i locali di lusso passando dalle aziende “pulite” per riciclare denaro sporco e dai cantieri edili che riempiono il sottosuolo di veleni.
clan e il percorso di affiliazione, i rapporti tra le famiglie e la vita di quartiere, tutto descritto nei minimi dettagli.
Il protagonista ha vissuto nell’alveare, ne conosce le regole e le vittime.
Dai cantieri per l’EXPO alle vie del centro della capitale della moda, il protagonista, come ogni buon cronista, osserva e annota tutto.
Ha percorso tutte le tappe per diventare “uno di loro” ha conosciuto...

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC