"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 21 settembre 2011

Insegnante va in overdose a scuola


Ha dell´incredibile!

Impressionante storia che lascia a bocca aperta.

Ma immaginate se fosse successo nella scuola dove vanno i nostri figli?

La donna lavorava come insegnante di sostegno per una cooperativa del comune che si occupa dell'assistenza dei diversamente abili. Si è chiusa in bagno per iniettarsi una dose di eroina. Poi il malore. L'hanno trovata con il laccio emostatico al braccio.


Firenze - Un'insegnante di sostegno che lavorava in una scuola per disabili di Firenze ha rischiato di morire dopo avere assunto una dose di eroina. La donna è stata soccorsa nel bagno della scuola. Secondo il racconto di alcuni testimoni, venerdì scorso, a fine lezione, dopo aver accompagnato gli alunni fuori dalla scuola, la donna si è chiusa nel bagno. I colleghi, non vedendola tornare, si sono preoccupati. Dopo averla chiamata senza ottenere risposte, hanno sfondato la porta, trovandola cianotica. Subito è stato chiamato il 118. I sanitari l’hanno trovata con il laccio emostatico al braccio. L’educatrice si è giustificata con il preside dicendo che sta attraversando un "momento difficile".
La proposta L'accaduto ha suscitato reazioni da parte del Comune di Firenze. "È necessario avviare una riflessione. I test per alcol e droga sono previsti per gli autisti e per chi guida navi o aerei" spiega l’assessore all’educazione del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi. "Non vedo perché la stessa cosa non valga per chi ha a che fare con i bambini, come insegnanti e educatori".
(fonte: Il Giornale del 20 settembre 2011)

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC