"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 1 giugno 2011

Teresa Ginoble: Noblesse oblige!

Roseto - Vince Enio Pavone al ballottaggio per il  nuovo Sindaco di Roseto. La sconfitta, candidata del PD , Teresa Ginoble, parla  di "qualcuno che dovrà assumersi da domani tutte le responsabilità di questa sconfitta".


Questo quanto riportato dalla cronaca locale in un articolo del 30 maggio scorso, subito dopo il ballottaggio.


Ora, sul "qualcuno che dovrà assumersi da domani tutte le responsabilità di questa sconfitta" (quindi responsabilitá pari a zero, in perfetto stile Mourinho), mi vengono delle riflessioni:


1) in che modo ci sarebbe stato il cambiamento e/o il rinnovamento (tanto proclamato) visto lo stile vecchio, astioso, giudicante, fuori controllo (e non sono promesse, ma fatti) del consigliere Teresa Ginoble alla resa dei conti? Noblesse oblige! 


2) in che modo sarebbe stata un Leader se la prima cosa che ha fatto é stata quella di scaricare le responsabilitá? 
Noblesse oblige!  


3) in che modo é un Leader per i "giovani" del suo schieramento se questo é l´insegnamento che offre alle "nuove" leve? 
Noblesse oblige! 


Ce ne sarebbero altre (come l´ultimo post sul suo sito ufficiale, il cui committente responsabile é il nostro Nicola Sposett- teresaginoble.it - che risale al 25 maggio e titola COME VOTARE IL 29 e 30 MAGGIO; senza un ringraziamento a chi l´ha sostenuta, a chi ha vinto, alla cittá di Roseto che l ´ha sopportata per una decina di anni!) ma mi fermo qui (evito anche di parlare dello slogan!!!).


Questa sconfitta deve comunque insegnare a molti (nuova maggioranza compresa; e includo anche quella di Notaresco) che non si puó fare ancora politica nella vecchia maniera: parlando, promettendo, illudendo (e oggi anche senza soldi!). È necessario un momento di riflessione, di costruzione (fatta in tempo e non abbozzata nelle ultime settimane) di collaborazioni credibili, di azioni pratiche a beneficio di tutti e non di pochi "amici", ed é necessario un momento nel quale tirare fuori il coraggio ed usarlo per creare una nuova cultura (fatta di dialogo autentico che parte dall´ascolto) che porti nuovi e migliori risultati. 


Se non si ha questo coraggio e non si intraprende questo cammino, nei prossimi anni, conteremo ancora tanti Ginoble!


"Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare". Paulo Coelho, L’Alchimista


Grazie di cuore!
Luca    

1 commento:

  1. ...penso che sia stata la candidata giusta al posto giusto per una sconfitta. Senza tante smentite il possibile passaggio del fratello al gruppo perlamentare dei Responsabili. Credo che i rossi non abbiano digerito questa tendenza di famiglia. O perlomeno un equivoco mai chiarito. Tutto si paga. Un appunto ai fascisti che hanno vinto: "chi non salta comunista..." chi sarebbero gli sconfitti da "perculare" i supporter della Ginoble ? Comunista !?!

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC