"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 31 marzo 2011

PASTIFICIO VERRIGNI

Intelligenza e Simpatia, Tradizione e Innovazione, Eccellenza e Territorio. Questo é quanto mi sento di esprimere se penso al Pastificio Verrigni, se penso a Gaetano e Francesca, al loro modo di fare cultura e di rapportarsi con clienti, fornitori, visitatori, esperti, curiosi.
Un buon motivo per essere orgogliosi dei prodotti locali, della forza della nostra terra, dell´intraprendenza delle nostre persone: l´eccellenza che ci fa onore in tutta Italia e nel mondo.

La storia del Pastificio Verrigni ha inizio nel 1898, quando la famiglia Verrigni, che riforniva le nobili famiglie di Rosburgo, l'attuale Roseto degli Abruzzi, queste apprezzavano una pasta di qualità superiore, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l'acqua del Gran Sasso ed essicata all'aria, appesa alle canne di bambù.


Una qualità che subito cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da spingere la famiglia a sperimentare metodi di essiccazione attraverso l'utilizzo di "camerini" , dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante. Negli anni 60 arrivano i primi macchinari Pavan che automatizzano, preservandolo, un antico sistema di produzione.


Con la stessa passione dei fondatori, oggi è un altro Gaetano Verrigni a proseguire un'attività che ha alla base la selezione dei migliori grani duri, parte dei quali coltivati e raccolti in Abruzzo nell'azienda agricola di proprietà della moglie Francesca, e l'antica tecnica di lavorazione artigianale del "preincarto".


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC