"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 3 marzo 2011

Nascono negozi specializzati nella compravendita di escrementi umani

Partiamo da questa frase: "Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro" (Bill Gates)

(fonte: notiziedelmondo del 02-03-2011)
Corea del Nord: nascono negozi specializzati nella compravendita di escrementi umani
Secondo recenti statistiche, tra i prodotti più venduti al mercato nero in Corea del Nord sono i jeans aderenti, film a luci rosse e… escrementi umani.


Mentre i primi due prodotti possono essere abbastanza facilmente “compresi” – i jeans per la passione per i vestiti delle donne, i film… per la passione degli uomini per le donne senza vestiti – certamente il successo degli escrementi umani lascia molto perplessi.

In realtà una ragione c’è. Infatti, tradizionalmente, molte famiglie contadine usavano i propri escrementi per concimare i campi. Sembra però che si si stia verificando nelgi ultimi anni una carenza di escrementi – non sappiamo se perché la gente ha cambiato dieta oppure perché in molti hanno smesso di tenere da parte gli escrementi.


Fatto sta che per sopperire a questa carenza di concime, sono nati una serie di negozi specializzati nella compravendita di escrementi umani, destinati alle famiglie che da sole “non producono abbastanza”.

Letto questo, mi viene in mente quanto affermato da Mauro Corona (nato a Erto (Pordenone) nel 1950. È autore di "Il volo della martora", "le voci del bosco", "Finchè il cuculo canta", "Gocce di resina", "La montagna", "Nel legno e nella pietra", "Aspro e dolce", "L'ombra del bastone", "Vajont: quelli del dopo", "I fantasmi di pietra" ed altri) nel suo libro LA FINE DEL MONDO STORTO:

"Un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l'energia elettrica. E' pieno inverno, soffia un vento ghiacciato e i denti aguzzi del freddo mordono alle caviglie. Gli uomini si guardano l'un l'altro, hanno occhi smarriti e il terrore stringe i loro cuori. E ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni a scaldare, il cibo scarseggia, non c'è nemmeno più luce a illuminare le notti. Le città sono diventate un deserto silenzioso, senza traffico e senza gli schiamazzi e la musica dei locali. Rapidamente gli uomini si accorgono che tutto il benessere conquistato, fatto di oggetti meravigliosi e tecnologia all'avanguardia, è perfettamente inutile. Circondati dal superfluo e privi del necessario, intuiscono che una salvezza esiste, ma si nasconde in un sapere antico, da tempo dimenticato. Capiscono che se vogliono arrivare alla fine di quell'inverno di fame e paura, "l'inverno della morte bianca e nera", devono guardare indietro, tornare alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Cosi, mentre un tempo duro e infame si abbatte sul mondo intero e i più deboli iniziano a cadere, quelli che resistono imparano ad accendere fuochi, cacciare gli animali costruendo trappole con i rami più teneri, riconoscere le erbe che nutrono e quelle che guariscono. Segnati dalla fatica e dalla paura, i superstiti si faranno più forti e insieme anche più saggi. La fine del mondo storto raddrizzerà gli animi, cancellerà la supponenza del ricco e punirà l'arroganza del povero, che si ritiene l'unico depositario di coraggio e resistenza. Resi uguali dalla difficoltà estrema, gli uomini si incammineranno verso la possibilità di un futuro più giusto e pacifico, che arriverà insieme alla tanto attesa primavera. Ma il destino del mondo è incerto, consegnato nelle mani incaute dell'uomo..."

Per saperne di più: www.maurocorona.it


Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC