"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 16 marzo 2011

FERMIAMO LO "STUPRO CORRETTIVO"

È necessario riflettere su quello che capita nel mondo.
Sapere é un dovere personale (per come la vedo io) e non semplicemente un diritto di cronaca. 
Oggi non voglio parlare di "casi-clamorosi" ma porre, invece, l´attenzione su un fatto gravissimo (ma poco conosciuto) per la dignitá e per la libertá personale di idee e di sentimenti di tante donne in Sud Africa.

Se oltre ad incuriosirti la notizia vuoi anche firmare la campagna, puoi farlo entrando nel sito AVAAZ al termine del post.

Grazie di cuore!
Luca

Lo "stupro correttivo", l'orrenda pratica di stupro delle lesbiche nel tentativo di "curare" la loro omosessualità, è una crisi in Sud Africa

Ma alcuni coraggiosi attivisti sudafricani stanno rischiando la loro vita per far sì che casi recenti siano la miccia per il cambiamento. Il loro appello al Ministro della giustizia è esploso fino a raggiungere le 140.000 firme, costringendolo a doverne rispondere in tv e a incontrare gli attivisti.

Se saremo in tanti per amplificare e far crescere esponenzialmente questa campagna, potremo aiutare a mettere fine allo "stupro correttivo". Chiediamo al Presidente Zuma e al Ministro della giustizia di condannare pubblicamente lo "stupro correttivo", penalizzare i crimini d'odio e guidare un cambiamento radicale contro lo stupro e l'omofobia.

Firma la petizione ora e condividila con tutti.

AVAAZ home

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC