"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 7 febbraio 2011

Sui tagli, sull´Innovazione.

In molti contestano certe ultime decisioni del governo e onestamente non si puó affermare il contrario o difendere posizioni indifendibili.
In questo post voglio peró porre l'attenzione su un aspetto: i tagli.
I tagli non so se sono necessari o meno (non posso parlare di cose grosse e che non conosco) ma mi risulta, per esperienza, che il "migliore" in qualsiasi campo non é chi ha di piú (economicamente parlando) ma chi riesce a far meglio con quello che ha a disposizione. Insomma, fino a qualche decennio fá i tagli non erano necessari, eppure la situazione statale non mi sembra che fosse migliore (mi riferisco ai servizi).
Piú soldi non vuol dire necessariamente piú servizi e/o migliori servizi, non vuol dire necessariamente piú e/o migliore organizzazione, almeno per il sistema Italia.

Allora la questione qual é?
La soluzione, ritengo che sia da ricercare nelle capacitá di otimizzare quel che si ha a disposizione.

"Non sopprimere un'idea, trasformala" (3M Company)


Le virtú (gastronomiche), ad esempio, sono una bella ed utile metafora, del nostro territorio e della nostra cultura, di quanto sia utile saper sfruttare al meglio le risorse a propria disposizione e fare un capolavoro con quello che si é saputo riciclare e trasformare.

Noi a Notaresco stiamo lavorando sul capitale piú importante di ogni organizzazione: le persone.

"Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente" (Jean Marie Domenach)

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC