Il futuro che sará é solo quello che costruiamo noi oggi.
Per questo motivo siamo tutti responsabili per quello che stiamo costruendo.
Anche chi non fa nulla, per non sbagliare, é responsabile di "non far nulla"!
Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato ma proprio in questo momento é necessario compiere gli sforzi maggiori lavorando su noi stessi e sui punti nevralgici delle istituzioni pubbliche.
Questo post é rivolto indifferentemente ai dirigenti pubblici e privati, ai responsabili di attivitá produttive e di servizi, ai collaboratori della Pubblica Amministrazione, alla cittadinanza attiva, alle persone di buona volontá.Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato ma proprio in questo momento é necessario compiere gli sforzi maggiori lavorando su noi stessi e sui punti nevralgici delle istituzioni pubbliche.
Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato, ripeto, e questo pervade i consumi pubblici e privati e le politiche d’investimento della nostra amministrazione. Notaresco, infatti, non fa eccezione.
La continua riduzione degli investimenti da parte del Governo centrale rende piú autonomi i Comuni e l´ottimizzazione delle loro risorse. Questa situazione offre nuove sfide per uno sviluppo sostenibile della società civile.
La collaborazione, mai come in questo momento, é necessaria.
L'amministrazione pubblica, incamerando spunti su cui riflettere che provengono da differenti parti, affronta un periodo di sfide partendo dal coinvolgimento attivo e consapevole delle risorse umane di cui dispone, lavorandoci, migliorandole, rendendole piú coinvolte e partecipative alla gestione del bene comune e del futuro di tutti.
Noi, a Notaresco, siamo partiti dalle persone, puntando su di loro, sulle loro capacitá di migliorarsi, sulla loro voglia di fare la differenza, sul loro impegno e sulla loro voglia di lasciare un segno importante nel loro e per il loro paese.
Per noi, parlo a nome dell´amministrazione che ha consentito questo percorso innovativo (nel post di ieri), le persone sono il bene piú importante di cui disponiamo e vogliamo valorizzarlo come merita.
Il punto nevralgico di ogni organizzazione che funzioni.
Ma, non mi stancheró mai di dirlo, lo facciamo con i fatti!
Grazie di cuore!
Luca
Nessun commento:
Posta un commento