"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

mercoledì 2 febbraio 2011

L´ELEMENTO CHE FA LA DIFFERENZA: L`ESSERE UMANO

Quale futuro aspettarsi?
Il futuro che sará é solo quello che costruiamo noi oggi.
Per questo motivo siamo tutti responsabili per quello che stiamo costruendo.
Anche chi non fa nulla, per non sbagliare, é responsabile di "non far nulla"! 

Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato ma proprio in questo momento é necessario compiere gli sforzi maggiori lavorando su noi stessi e sui punti nevralgici delle istituzioni pubbliche.
Questo post é rivolto indifferentemente ai dirigenti pubblici e privati, ai responsabili di attivitá produttive e di servizi, ai collaboratori della Pubblica Amministrazione, alla cittadinanza attiva, alle persone di buona volontá.

Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato, ripeto, e questo pervade i consumi pubblici e privati e le politiche d’investimento della nostra amministrazione. Notaresco, infatti, non fa eccezione.
La continua riduzione degli investimenti da parte del Governo centrale rende piú autonomi i Comuni e l´ottimizzazione delle loro risorse. Questa situazione offre nuove sfide per uno sviluppo sostenibile della società civile.

La collaborazione, mai come in questo momento, é necessaria. 
L'amministrazione pubblica, incamerando spunti su cui riflettere che provengono da differenti parti, affronta un periodo di sfide partendo dal coinvolgimento attivo e consapevole delle risorse umane di cui dispone, lavorandoci, migliorandole, rendendole piú coinvolte e partecipative alla gestione del bene comune e del futuro di tutti.

Noi, a Notaresco, siamo partiti dalle persone, puntando su di loro, sulle loro capacitá di migliorarsi, sulla loro voglia di fare la differenza, sul loro impegno e sulla loro voglia di lasciare un segno importante nel loro e per il loro paese.
Per noi, parlo a nome dell´amministrazione che ha consentito questo percorso innovativo (nel post di ieri), le persone sono il bene piú importante di cui disponiamo e vogliamo valorizzarlo come merita.
Il punto nevralgico di ogni organizzazione che funzioni.
Ma, non mi stancheró mai di dirlo, lo facciamo con i fatti!

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC