Oggi in questo post una brillante idea legata a Procida. Chissà se non è un buono spunto per qualcuno affinchè offra il suo contributo per la nostra Notaresco?
Mi riferisco ai giovani, agli amministratori, alle organizzazioni in genere, ecc...
Grazie di cuore!
Luca
Oramai è sotto gli occhi di tutti (o quasi) che la comunicazione e il marketing turistico italiano sono per la maggior parte dei casi “deficitari” di un pensiero strategico, di identità e creatività.
Oggi abbiamo deciso di parlarvi di come la creatività, se legata ad un vero progetto di “senso”, può semplicemente definirsi “non convenzionale”, andando oltre i consueti paradigmi di “etichetta” del guerrilla, ambient, ambush marketing.
L’ideatore del progetto che stiamo per presentarvi si chiama Tony Ponticiello, o semplicemente Mr Time, in quanto è stato il primo caso di viralità della Rete con il suo sito, il primo ed unico esempio di videorologio multimediale interattivo al mondo, offrendo un videofilm per ogni minuto delle 24 ore della giornata; ma non è di tale progetto che vogliamo parlarvi.
Ma la storia di cheorae.it non è nuova ai lettori di NinjaMarketing , l’ultima sua invenzione creativa invece è legata ad una nuova fruizione dello “SPAZIO” legata al mondo turistico e si chiama “Procida a passi“: si tratta di una cartina/mappa turistica dell’isola che ha come parametro di misurazione tra una località e l’altra non più i consueti “metri” di ma i “passi” di distanza.
Alla base di questa “idea” c’è un vero e proprio progetto di “senso“, quello di relegare l’immagine turistica della destination al rigenerarsi e riappropiarsi della reale dimensione di essere umano e dimensione del...
LEGGI TUTTO IL POST SU NINJAMARKETING
Nessun commento:
Posta un commento