"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 24 maggio 2010

IL PARADOSSO DELL'ECCELLENZA

Uno dei punti focali di NNC é l´Eccellenza.
Lo abbiamo detto piú volte e quello di oggi é un bono spunto per riflettere su questo qrgomento.

Il libro, consigliatomi da un amico, ma che ancora non leggo é:

"IL PARADOSSO DELL'ECCELLENZA - Meglio svolgete il vostro lavoro, più la vostra performance diventa invisibile" di David Mosby e Michael Weissman


Ora potrei soffermarmi in qualche riflessione che riguarda la mia attivitá, la mia esperienza politica, il mio territorio, ecc.. ma lo farò in un altro post.
Buona lettura e grazie di cuore!

Ecco la recensione:
Vi impegnate ogni giorno a raggiungere l'eccellenza ma i vostri sforzi non vengono riconosciuti? Non siete soli. Molte aziende, che fanno della qualità del servizio il loro fiore all'occhiello, scoprono sempre di più che una performance d'eccellenza non viene necessariamente percepita come tale, anzi, spesso non fa che aumentare le aspettative fino a renderle impossibili da soddisfare. Invece di raccogliere i benefici desiderati, esse diventano invisibili agli occhi dei loro clienti, il servizio più straordinario ed efficiente viene dato per scontato e un singolo errore o il problema più banale rischiano di compromettere il rapporto di fiducia faticosamente conquistato. E' proprio ciò che accade ai protagonisti di questo breve romanzo - Hank, Tom e Carolyn di Premiere Trasporti - che per un semplice ritardo di consegna rischiano di perdere il loro più importante e storico cliente. Riusciranno a superare la crisi e a salvare la reputazione dell'azienda, riconquistando la fiducia perduta? Mosby e Weissman raccontano una divertente storia di business, fatta di personaggi e di situazioni aziendali in cui tutti possono riconoscersi, ricca di idee e di consigli pratici per risolvere un paradosso che colpisce aziende di ogni settore e dimensione. Il libro è dotato di un semplice questionario per scoprire se la vostra azienda è a rischio o già vittima del paradosso e di un efficace modello operativo, di facile applicazione, per prevenirlo e superarlo con successo. Rendere visibile l'eccellenza, gestire le aspettative e mantenere le promesse fatte ai vostri clienti non sarà più un'impresa paradossale.

www.paradoxofexcellence.com

DAVID MOSBY - è CEO di InterWorks Software, una società che progetta sofware per sviluppare la fidelizzazione dei clienti e rafforzare il valore delle aziende. Tra i suoi clienti figurano importanti multinazionali come DHL e Starbucks.
MICHAEL WEISSMAN - esperto in strategia di crescita aziendale, è fondatore e presidente di Fresh Perspectives, una società di consulenza che ha avuto aziende leader come Adobe, Apple, HP e Intel a trovare soluzioni pratiche ed innovative per aumentare il loro valore, le vendite e i profitti.

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC