Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine
notaresco nel cuore del... web!
"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)
Ieri sera anteprima nazionale per la presentazione della SHARK BEER. Su NNC siamo sempre alla ricerca delle eccellenze e ci piace raccontarle. Questa azienda del territorio si propone come fiore all'occhiello per la gastronomia del teramano e dell'Abruzzo e gli facciamo i migliori auguri per un successo senza confini. Nell'atmosfera raccolta e intima dell'Osteria dei Sani, tra l'attesa dei pochi fortunati che hanno partecipato a questa prima, le 3 birre attualmente in produzione della SHARK sono state offerte, nella serata "degù..." con questi accoppiamenti:
Antipasti a buffet (con porchetta e fritti) con SHARK BEER bionda. Stile: Lager (European Pale Lager) - gradi alcolici: 5,5% da servire a 7 gradi Aroma: Predominanza di aromi di malto e grano. Può anche avere un molto leggero aroma di luppolo. Aspetto: Da medio a oro marcato, limpida, con una schiuma cremosa. Sapore: Scarsamente dolce, profilo di malto. Sapori di malto e frumento in predominanza con abbastanza amaro da luppolo da consentire un bilanciamento. Uno scarso sapore di luppolo è accettabile. Gusto finale e retrogusto di malto. Pulita, nessun gusto fruttato od esteri.
Primo piatto - Chitarrina al fagiano con SHARK BEER ambrata. Stile: Ale (Bitter & English Pale Ale) - gradi alcolici 3,8% da servire a 12 gradi Aroma: L’aroma da luppolo può variare da moderato a nullo. Aromi di caramello e di diacetile da moderati a nulli. Potrebbe avere profumi fruttati da leggeri a moderati. I migliori esemplari, possono anche avere qualche aroma di malto. Aspetto: Da oro medio a ramato medio. La scarsezza di schiuma può essere dovuta alla bassa carbonatazione. Sapore: Amaro da medio ad alto. Potrebbe avere, come non averli, sapori derivanti da luppolo, diacetile e sapori fruttati. Il sapore del malto Crystal è molto comune. Il sapore può variare da equilibrato a decisamente amaro, anche se l’amaro non dovrebbe coprire il sapore di malto.
Secondo piatto - Bocconcini al cinghiale con SHARK BEER ipa. Stile: Ale (India Pale Ale - India Pale) - gradi alcolici 6,5% da servire a 10 gradi Aroma: Un accentuato aroma floreale di luppolo, erba o frutta è una tipica caratteristica. Una presenza di malto caramellato o tostato può anche essere notata, ma sempre a bassi livelli. Fruttato che deriva sia da esteri che dall'uso del luppolo può anche essere percepito. Aspetto: I colori vanno da oro medio a ramato scuro, con le versioni Inglesi più scure rispetto alle Americane. Dovrebbe essere limpida, comunque qualche torbidità alle basse temperature è accettabile. Sapore: Sapore di luppolo da medio ad elevato, con un positivo amaro da luppolo. Il sapore di malto dovrebbe essere da basso a medio, ma sufficiente da supportare il luppolo. A dispetto del carattere sostanzialmente luppolato di questo stile di birre, il sapore di malto, ed il corpo provvederanno a dare il migliore bilanciamento. Livelli molto bassi di diacetile sono accettabili, ed il fruttato che arriva della fermentazione o dai luppoli utilizzati, dovrebbe addizionarsi alla complessità totale. Qualche "punta" di alcool può essere avvertita nelle versioni più forti.
VIDEO DELLA SERATA
VIDEO-INTERVISTA a LAMBERTO VANNUCCI SU COME NASCE LA SHARK BEER
Yusuf Akçiçek
-
Fix
← Versione meno recente Versione delle 08:40, 24 gen 2025
Riga 10: Riga 10:
|Ruolo = [[Difensore (calcio)|Difensore]]
|Ruolo = [[Difensore (calcio)|...
Governatori, sindaci e il rischio usucapione
-
Vincenzo De Luca e Luca Zaia chiedono un terzo mandato, Beppe Sala non lo
esclude. Due presidenti di Regione (Campania e Veneto), un sindaco
(Milano). Qual...
La grottesca semi-finale di Boris Johnson
-
Forse per Boris Johnson non siamo ancora alla fine, ma certamente ci siamo
vicini. Alla semi-finale della sua esperienza al Governo ci è infatti
arrivato...
LA MORTE DEI DELFINI
-
La ricorrente notizia del ritrovamento di delfini morti sulle nostre coste
(l’ultimo pochi giorni fa a Fiumicino) mi riporta memorie legate a questi
magni...
Il segreto di Pulcinella
-
di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider
trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015,
recentemente...
MORNING RUSH PER RACCOGLIERE FIORI (DI LUPPOLO)
-
Bisognerebbe evitare di spargere troppo la voce, i fusti sono solo 45. Però
se avete deciso di immergervi nella sensazione di freschezza più autentica,
di ...
Estorsione con foto sexy Sotto accusa un teramano
-
La Procura chiede il processo per un 40enne: si è fatto mandare le immagini
da una donna minacciandola di rivelare al marito che lei lo aveva fatto
arres...
Comunicazioni dalla redazione
-
Blogo e Blogosfere, finalmente, si stanno fondendo per dare vita (in
maniera ancor più evidente e con una crescita qualitativa e quantitativa
sempre più im...
"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings
"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)
Per creare insieme la nostra Notaresco
Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc... nonecu@gmail.com
ma che vannucci viene ora bere a Notaresco ?
RispondiEliminaalla faccia,,,,
RispondiElimina