"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 1 aprile 2010

"NON VOTATEMI"...!!!

Dopo la "sbornia" elettorale dei giorni scorsi con comizi e apparizioni sul web, dopo le varie controversie e i teoremi sempre buoni per risanare il Paese, dopo i verdetti delle urne, ora aspettiamo di toccare con mano le riforme di cui la nostra Italia ha tanto bisogno.

Vi propongo questi due video invitandovi alla riflessione


GLI ACCORDI


IL COMIZIO


Grazie di cuore!
Luca

9 commenti:

  1. Sarò strano ma penso che un corruttore di testimoni meno riforme riesca a fare meglio è... Per me i delinquenti dovrebbero rispondere alle leggi, non volerle fare a proprio immagine e somiglianza, ma forse, come dice il 1° video, "sono cose di altri tempi".
    Complimenti per la scelta dei video, i comici sono gli unici che dicono cose serie in questo paese. Viva La Trippa! :)

    RispondiElimina
  2. Caro Marcello sai quale passaggio mi piace di piú?
    Quando dice: "ho capito troppo"!
    Viva La Trippa! :)
    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la scelta dei video ma quello è un film e c'era il grande Totò, mentre noi viviamo nella realtà, una realtà in cui purtroppo quei "dinosauri" di cui parlavi tempo fa sono talmente attaccati alle proprie poltrone da preferire mandare allo sfascio il proprio paese piuttosto che rinunciare ad un finto potere, nel rispetto dei propri elettori e delle proprie radici...

    RispondiElimina
  4. Alessio, io mi impegno perché siano rispettati i diritti dei cittadini e i doveri di chi li rappresenta.
    Ho il mio modo di vedere le cose ed é semplice e chiaro.
    Tutti i giorni scrivo e raccolgo note, video, articoli, testimonianze, ecc... che rispecchiano il mio modo di pensare e di agire.
    Questo blog é un diario dove tutti possono aggiungere i loro pensieri e tutti insieme portare i dinosauri nei musei...
    Questo blog é utile se usato con APERTURA, attraverso la CONDIVISIONE di idee, se USABILE da tutti.
    Certo, ci vuole coraggio... e in tre mesi che é aperto non ho ricevuto UN CONTRIBUTO, UN'IDEA, UNA PROPOSTA...
    I piú "forti" hanno lasciato commenti di critica anonimi!!!
    Quando sento parlare di cambiamento mi viene da ridere! Se non siamo noi i primi artefici del cambiamento che vogliamo trovare nel mondo, chi puó farlo al nostro posto?
    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  5. Caro Luca, non contesto la diversità di opinioni e non pretendo che la pensi come me ne tantomeno ho la presunzione di affermare che quello in cui credo sia oggettivamente esatto, non fa parte del mio stile.
    Quello che invece voglio sottolineare è che quello che ti proponi di fare in questo blog è "superfluo"! Mi spiego meglio: oggi tutti noi cittadini abbiamo bisogno di concretezza e non di favolette che allietano la quotidianetà, sei un consigliere comunale della maggioranza che attualmente amministra questo paese e sei stato scelto dai cittadini per rappresentare questo paese, tutti coloro che vi hanno votato, l'hanno fatto sulla base di quello che voi avete detto essere i vostri programmi e basterebbe che faceste anche solo una cosa per la comunità per soddisfare qualcuno... In sostanza, non sono io a doverti dare delle idee perchè sei tu che "mi rappresenti" e sei tu che dovresti darmi delle linee guida su come ottimizzare al meglio le risorse in questo momento di crisi...
    Riguardo all'anonimato, non è una mia caratteristica, io firmo sempre quello che scrivo sia che faccia commenti positivi sia negativi!
    Alessio

    RispondiElimina
  6. 1) Ti ringrazio Alessio per la schiettezza, é sempre apprezzata.

    2) "abbiamo bisogno di concretezza e non di favolette che allietano la quotidianetà" - ogni azione concreta nasce da un'idea se non lo sapessi!

    3) "non sono io a doverti dare delle idee perchè sei tu che "mi rappresenti" e sei tu che dovresti darmi delle linee guida su come ottimizzare al meglio le risorse in questo momento di crisi..." - di azioni concrete per la comunitá ne facciamo tante, e dico solo quelle nelle quali io sono interessato in prima persone: scuola piú attrezzata e piú moderna, mensa unificata e di eccellenza alimentare con prodotti del territorio, colonia estiva gestita con professionisti del settore, attenzione verso l'agricoltura con il PSR, ecc... ma dovresti sapere che il dialogo aiuta lo sviluppo sociale e culturale di un territorio o stai aspettando che qualcuno ti dica cosa fare? C'é una frase di Kennedy passata alla storia che dice il contrario di quello che sostieni tu: "NON CHIEDERTI COSA PUÓ FARE GLI USA PER TE, MA CHIEDITI COSA PUOI FARE TU PER GLI USA...
    Luca

    RispondiElimina
  7. Chiudo questo breve dibattito chiarendo una cosa, forse mi sono espresso male e hai travisato quello che volevo dire, io non ho nessuna intenzione di farmi guidare da un "politico" o da una persona diversa da me stesso (non sono presuntuoso, mi riferisco all'argomento in questione), quando dico: "non sono io a doverti dare delle idee" intendo dire che sono due anni che aspetto la realizzazzione di almeno uno dei punti di cui parlavate nell'ultima campagna elettorale... Mi riferivo a questo, se non siete in grado di realizzare quello che voi stessi avete promesso come fate a pensare di realizzare quello che gli altri vorrebbero?
    Grazie Alessio

    RispondiElimina
  8. Alessio, facciamo cosí: dimmi precisamente, nel dettaglio, a cosa ti riferisci e io ti rispondo precisamente alla tua domanda.
    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  9. Domenico aiuta Alessio: una sola cosa delle tante che scriveste in quel libricino elettorale. Scegli tu.

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC